Provasoli Tessuti: #CoseBelle a Torino

condividi su

La nostra nuova casa di Torino è molto luminosa: di fronte ha un parco, ed entra tantissima luce. A renderla ancora più luminosa, sono le porte, che sono di legno e vetro smerigliato: peccato che questo vetro renda la privacy alquanto opzionale, anche nei luoghi più intimi :)
Per salvaguardare i nostri ospiti e amici, abbiamo cercato delle stoffe della misura del vetro per oscurare leggermente le porte e siamo incappati in Provasoli, in via Mazzini.

Provasoli è un negozio di tessuti storico qui a Torino, ma noi non lo sapevamo e non lo stavamo cercando. Ci siamo fermati solo e unicamente per l’anomala presenza di teschi nella maggior parte delle vetrine: tra metri di seta e pizzi, ecco spuntare teschi, ragnetti, deviazioni darkettone che nemmeno a Camden Town.

Siamo entrati per verificare quale presenza oscura rendesse possibile tutto questo e abbiamo trovato lei, una signora bellissima in tutto e per tutto simile a Morticia Addams. Capelli lisci e lunghi, pelle senza sangue, tono cordiale ma severo, sorrisi mai.
Uno spettacolo di straniamento.

Insieme ai teschi, stoffe di ogni tipo, misura e per ogni esigenza. Anche quella della privacy di cui sopra.
Qui abbiamo trovato dei runner, che abbiamo opportunamente adattato a scurini e sono – indovinate? – stampe di cucina: in soggiorno abbiamo il coltello, in bagno il cucchiaio e in cucina la forchetta.
Perché siamo foodie anche nel design.

Ogni runner costa 39€, e della stessa serie esistono anche strofinacci e asciugamani.
La sezione cucina e tovaglie si trova in fondo al negozio, e qui vendono anche salini e pepini a forma di teschi “che si baciano!”.

 

 

 

Provasoli è in

Via Giuseppe Mazzini 10
10123 Torino
Tel 011. 812 9044

Iscriviti alla mia newsletter

Iscrivendoti accetti l'informativa sul trattamento dei dati personali