Sono una content creator e copywriter, autrice di libri e podcast, creatrice di progetti gastronomici e consulente per aziende food: ho 45 anni, e il mio obiettivo è arrivare alla pancia delle persone.
Lavoro col cibo dal 2006, e in questi anni ho stratificato il mio lavoro e l’approccio a quello che mangiamo attraverso molteplici discipline, ed esperienze: il cibo ha bisogno di complessità, per essere raccontato, e assaporato.
Lavoro attraverso la scrittura, i podcast, le foto e i video, le consulenze e le formazioni, e con una visione strategica ed empatica, per smuovere appetiti, emozioni, decisioni.
Molta parte del mio lavoro parte dai perché, e dall’ascolto. Moltissima parte è fatta di metodo, che è la gabbia che serve a liberarsi dal caos.
Vuoi sapere proprio tutte le cose che ho fatto? Le ho scritte su Linkedin
Oggi vivo a Torino: ho 45 anni e lavoro nel mondo della comunicazione dal 2006. Non sono torinese, anche se amo molto questa città: le mie radici sono di Salerno, contaminate con Bologna e Milano.
Vivo con un gatto che si chiama come un agrume giapponese, sono abituata a condividere pezzi della mia vita e del mio lavoro, sul blog come sui social.
Amo ridere, vedere le mie persone, leggere quasi quanto amo: il burro, i limoni, le alici, la trimurti che non manca mai nel mio frigo. Coltivo una vita professionale che mi permetta di godermi quella personale, fatta di cinema, amiche, corsi di stand up, tantissime mostre, allenamenti, stampe e illustrazioni, passeggiare a Torino, andare a cena fuori, cucinare con calma, e non lavorare mai mentre mangio.
Mi piace lavorare a un ritmo umano, e sono molto organizzata. Mi affeziono ai clienti, da qualche tempo, e penso sia una grande fortuna.