Melissa: #CoseBelle a Torino

Melissa è un’erboristeria con salotto.
Dove per salotto si intende un divano, delle poltrone, e una calda e soffice accoglienza.

Da Melissa si rincorrono storie, che partono dalle pareti dell’erboristeria: dovunque vi giriate, troverete piccoli oggetti incastonati, foto, disegni, accessori, chiavi nascoste, segreti. Appartengono al passato e al presente di questo negozio, tra persone che hanno voluto lasciare un segno del proprio passaggio e la capacità delle proprietarie di narrare questi passaggi.

Melissa ha la voce e il volto di Valeria e di sua madre, entrambe con occhi di luna e voce soave, un po’ maghe attuali un po’ alchimiste degli infusi.

A parlarmi per la prima volta di Melissa è stata la mia amica Antonella, quando ancora non vivevo a Torino: ad Antonella piacciono le storie belle e i luoghi con un’anima, e mi diceva “Vai, ti piacerà sicuramente”.
Mi sono innamorata di Melissa dalla sua vetrina, ricolma di zuccherini e di foto, di oggetti antichi e barattoli di cristallo: dentro ho trovato balsami miracolosi, profumate tisane, tazze eterne e creme vellutate.

La prima volta sono andata con la mia amica Chiara, e in un solo pomeriggio abbiamo incrociato storie e percorsi dalla geografia impazzita. C’è anche chi ha schiacciato un pisolino sul divano. Ci si sente a casa, ve lo avevo detto.
Trovate Melissa a pochi passi dalla Mole. Sessantaquattro per precisione.

Melissa è in

Via Gaudenzio Ferrari 4
10124 Torino
Tel 011. 8395813

 

 

Iscriviti alla mia newsletter

Vuoi ricevere anche gli articoli del blog?

Ci sono 2 commenti

  1. Pazzesco, questo posto lo conosco pur non essendoci mai stata, dalle foto di Valeria, che ho incrociato prima di lasciare Torino.
    E’ da troppo tempo che non torno a Torino, e questo sarà un motivo in più per farlo, grazie per avermelo ricordato :D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
Tutti i campi sono obbligatori.