Podcast

Ecco i podcast che ho curato: progetti per Storytel e personali.

Guscio su Storytel

Guscio è un podcast che parla di psicoterapia, in maniera intima e onesta: la mia, ma non solo. Ci sono 6 episodi, 4 amici, 1 cena, svariati fatti che svelano dubbi, benefici e strumenti della terapia. Storie vere, pochi paroloni, tanto cibo, per mostrare come la terapia lavora sulla consapevolezza e quanto sia motore di cambiamento. Le mie storie personali si intrecciano a quelle di Massimo, Marianna e Sara: tre amici che durante una cena raccontano la loro personale esperienza di psicoterapia, e tra un bicchiere di vino e un cavolfiore parlano di psicofarmaci, famiglie, orgoglio.

 

Lingua su Storytel

Cuffie, registratore, un sacchetto dove mettere quaderno e penne, un borsello blu che mi aveva regalato mia zia Paola, le pile, e un cuore intagliato che arriva da Copenaghen: questi sono gli oggetti che mi hanno aiutato a raccogliere le storie che ascolterete in Lingua, in ascolto su Storytel.

Sono storie reali, intime, profonde, che attraverso il filo narrativo del cibo, parlano di cambiamenti, di guarigioni, di maternità, di malattia: il cibo è la prospettiva con cui esplorare il passato e il presente dei protagonisti, e per immaginare il futuro. Sono storie fatte di empatia, di comprensione, di immedesimazioni: sono 6 puntate, e la prima è la mia storia.

Conserve

Conserve è la mia newsletter + podcast: è la newsletter audio per chi vuole scoprire tutti i modi in cui, col cibo, si può raccontare una storia.
Arriva una volta al mese: dentro ci trovi una storia sempre diversa, scritta e letta da me, insieme a dei consigli di lettura dal mondo gastronomico.
Puoi ascoltare Conserve su Spotify e sulle principali piattaforme d’ascolto.

Conserve è il lavoro di un gruppo:
Identità visiva: Valentina Merzi⁣
Sound design: Amedeo Berta
Progettazione newsletter: Nicole Zavagnin

Iscriviti per ricevere Conserve