Si può raccontare la propria vita intorno a un pasto, o un ingrediente? Quante storie si possono esprimere attraverso un piatto? Il cibo può facilitare una connessione con chi ci legge, e soprattutto una connessione più intima con i nostri ricordi: scrivere di noi è più facile se ci sediamo a tavola.
Il 7 marzo torna POLPA – Racconta la tua storia attraverso il cibo: un corso pratico in cui raccogliere penna e forchetta per narrarsi.
POLPA è una giornata per tutte le persone che vogliono sbloccarsi e scrivere di un amore finito, di una persona della famiglia a cui vogliamo bene, ricordare un pezzo del passato che non sappiamo sistemare, attraverso il cibo. POLPA è stato pensato per capire la nostra fame, per far innamorare, per aprire una porta, per stimolare nuovi appetiti, per lasciar andare.
Polpa è una giornata per dare una voce alla fame che ci guida nel mondo.
Ecco cosa vedremo nella giornata insieme.
Durante la giornata scriveremo, vedremo spunti e slide, leggeremo, potremmo bere caffè o acqua, potremmo sederci al tavolo o sul divano. Ci eserciteremo, tra libertà e appetiti, coltivando gli strumenti per tornare a casa e scrivere la nostra storia, attraverso il cibo.
Ti chiederò di mandarmi quella storia, e leggerla insieme, se ti va.

Ci troviamo online, o offline, un mese dopo, e leggiamo tutti i testi, insieme, e nel mentre beviamo, mangiamo, ridiamo, piangiamo.
POLPA si terrà sabato 7 marzo 2026 a Milano, dalle 10.00 alle 18.00 presso Spazio Mirabilia: uno spazio dedicato al caffè nel cuore della zona Tortona, in Via Foppette 2.

Il corso costa € 229 in early bird fino al 15 gennaio, poi costerà € 289.
POLPA è solo per 16 persone, e include:
Scrivimi una mail a ciao@mariachiaramontera.it con oggetto POLPA e i tuoi dati:
Ti fornirò i dati con cui potrai effettuare il bonifico per iscriverti a POLPA: appena mi manderai la ricevuta del bonifico, la tua iscrizione verrà confermata.
Per ogni altro dubbio, consulta le condizioni di vendita.