Non so se capita anche a te, ma io sono piena di idee, e non amo quando rimangono vaghe e perdono valore: concretizzare le idee e trasformarle in progetti mi ha aperto molte porte.
È quello che fa la differenza in diversi ambiti: mostrare quello che sai fare, anche senza un curriculum dietro, o un’esperienza in un’azienda prestigiosa. Un progetto a tuo nome, per farti conoscere in ambito food: visibile, brillante, di cui gli altri parlano, mostra le tue capacità e ti aiuta a creare nuove opportunità.
Un progetto personale ha poi diversi vantaggi: il controllo dall’inizio alla fine, il lavorare per step con i tuoi tempi, investire secondo le tue risorse.
Quante volte hai pensato di investire in un progetto e non sei andata avanti? Magari ti sei fermata per pensieri che suonavano così:
- L’idea non mi sembra abbastanza buona
- Non mi sento così brava per provarci davvero
- Mi mancano troppe competenze
- Non so bene come comunicare il mio progetto
- Davvero potrebbe interessare a qualcuno?
- Chi potrebbe mai supportarlo?
E magari hai visto idee simili spiccare il volo, e sei rimasta a guardare, di nuovo.
Credo sia arrivato il momento di dare forza alle tue idee, e di mostrarle al mondo con progetti che si fanno notare. Servirà trovare la motivazione, ma non solo: i progetti diventano esecutivi quando la passione incontra la struttura, la costanza, e una mappa.
Per questo ho creato Estratti, il percorso di mentoring pensato per lavorare in maniera concreta sulle tue idee.