Lavoro come copywriter e foodwriter per aziende, case editrici, magazine.
Mi occupo di scrivere testi per diversi canali: sito, social, leaflet, newsletter, Adv, progetti editoriali, eCommerce, anche in ottica SEO.
Lo dico ovunque:
se oggi si parla così tanto di cibo, è anche colpa mia.
Le aziende per cui ho scritto i testi hanno esigenze simili:
- Delegare a qualcuno la scrittura dei testi per i social, perché ne comprendono l’importanza ma non hanno il tempo di seguirli
- Trovare una persona che scriva dei testi chiari per vendere e comunicarsi meglio
- Collaborare con una persona creativa che in poco tempo condensi messaggi utili a portare i clienti a fare qualcosa, come iscriversi a una newsletter, prenotare il ristorante, lasciare una recensione
Ci sono poi i clienti editoriali, quindi case editrici di libri e podcast o giornali, che hanno esigenze diverse, tra cui:
- Trovare una ghostwriter per blog e progetti editoriali che abbiano competenze verticali in ambito food
- Collaborare con una persona che sappia trovare idee creative per eBook, newsletter, social e che conosca fonti e trend del mondo gastronomico
- Individuare una voce riconoscibile nel mondo food, che possa scrivere di prodotti, persone e luoghi in maniera non banale, rispettosa, profonda.