Crea e programma la tua newsletter | 79€

Un corso per capire cosa, quanto e perché scrivere nella tua newsletter. Con Myriam Sabolla

A cosa mi serve avere una newsletter, visto che ho già Facebook e Instagram? La devo mandare ogni settimana o basta una volta al mese? Cosa posso scriverci? Posso mandare la newsletter ai miei clienti, o devo chiedergli il permesso? Ora ho 30 iscritti, come faccio ad aumentare il numero delle persone che ricevono la mia newsletter?
Nel corso trovi tutte le risposte per impostare al meglio la tua newsletter e mandarla con la giusta frequenza.

Cosa impari

Nel corso con Myriam Sabolla impari tutto quello che ti serve per scrivere newsletter che si fanno leggere e amare, con esempi e indicazioni tutte per il settore food&beverage: troverai consigli su cosa scriverci e come trovare idee per i contenuti, e su come creare delle rubriche.
Ti chiarirai le idee sulla frequenza di invio e sugli strumenti con cui gestire la tua newsletter, sugli obiettivi da porti e su come programmare l’invio per gestire al meglio il tuo lavoro.
Per tutto il corso vedrai da vicino MailChimp e come funziona.

Come funziona

Il corso si svolge sabato 22 maggio dalle 14.30 alle 17.30 in diretta streaming su Zoom.

Il corso è in diretta streaming, quindi puoi seguirlo da casa, magari dalla tua cucina. Durante la diretta vediamo insieme le slides e la docente, potrai fare domande e intervenire sia dal vivo che in chat.

Alla fine del corso riceverai le slides e un esercizio pratico da fare a casa, in modo da avere suggerimenti e feedback dalla docente.

Dopo dodici giorni, giovedì 3 giugno dalle 18.00 alle 19.00 ci rivediamo su Zoom per un’ora di domande e risposte, in modo da sciogliere i tuoi ultimi dubbi.

Se ti iscrivi al corso e non riesci a partecipare alla diretta, riceverai video e slides e potrai rivederlo quando vuoi.

Per seguire il corso, ti consigliamo di arrivare in possesso di un account Mailchimp già impostato e attivo: se non sai come fare, quando ti iscrivi ti spieghiamo come.

Quanto costa?

Il corso costa 79 euro

Più masterclass acquisti, più cresce lo sconto: se aggiungi un altro corso avrai uno sconto progressivo fino al 15% sul totale.

Il costo comprende uno sconto sulle mie consulenze online e sui prossimi corsi.

Il programma del corso

1. Cos’è la newsletter, per togliere un po’ di dubbi

  • Il grande ritorno dell’email
  • DEM vs. Newsletter
  • Dall’e-mail marketing al content marketing: la newsletter come progetto editoriale

2. A cosa mi serve avere una newsletter

  • Alcune considerazioni sulla strategia di comunicazione: target e obiettivi
  • Come si integra con gli altri strumenti
  • Cosa sono le piattaforme proprietarie

3. Tutto bello, ma a chi scrivo?

  • Lista e audience: cos’è
  • Come far crescere la lista
  • Form di iscrizione (con cenni sulla privacy) e micro copy
  • Lead magnet
  • Segmenti e audience personalizzate su Mailchimp

4. Ma soprattutto: adesso cosa ci scrivo?

  • Piano editoriale
  • Rubriche
  • Call to action
  • L’importanza della Welcome e-mail

5. Ogni quanto la devo mandare?

  • Impostare la frequenza di invio
  • Il flusso di lavoro per non bucare le scadenze
  • Strumenti di programmazione e condivisione

6. Ho bisogno di un grafico per fare una newsletter carina da vedere?

  • Template di Mailchimp
  • Leggibilità
  • Header e footer
Per chi è il corso

Crea e programma la tua newsletter fa parte delle Food Masterclass: corsi pensati per le piccole aziende e i liberi professionisti che vogliono imparare il meglio della comunicazione food.

È un corso pratico per chi vuole impostare un piano di newsletter ma non ha le idee chiare su cosa scriverci e a chi mandarle: nel corso vedrai gli strumenti, le idee, i contenuti, e tutto quello che ti serve per gestire al meglio il flusso di lavoro.

Scopri tutte le Food Masterclass e prenota il tuo posto!

Più corsi segui, meno spendi: se ti iscrivi a più di una Food Masterclass, hai uno sconto che cresce fino al 15%.

Come funziona, in sintesi

Quando
Sabato 22 maggio dalle 14.30 alle 17.30 in diretta streaming su Zoom + Q&A di 1 ora giovedì 3 giugno dalle 18.00 alle 19.00

Prezzo 
79 euro

Più masterclass acquisti, più cresce lo sconto: se aggiungi un altro corso avrai uno sconto progressivo fino al 15% sul totale

Cosa ti porti a casa
3 ore di corso, 1 esercizio pratico con correzione, 1 ora di Q&A, le slides del corso, uno sconto sulle mie consulenze online e sui prossimi corsi, accesso al gruppo privato di Facebook delle Food Masterclass.

Docente
Myriam Sabolla

Contatti
corsi@mariachiaramontera.it
3881838460

La docente

Myriam Sabolla si occupa di cibo da più di 10 anni: prima come digital strategist, poi come food writer, cuoca ed esperta di cucina naturale.

Oggi insegna “l’arte della gioia in cucina” a chi vuole cucinare meglio, senza impazzire ai fornelli.
Prima di lanciare il suo progetto The Food Sister, che ha visto la luce nel 2018, ha seguito clienti grandi e piccoli nel mondo food.

Dal 2011 al 2015 ha lavorato per il gruppo California Bakery, prima come social media manager e poi come responsabile di tutta la comunicazione online.
Per altri clienti ha impostato la strategia social e di contenuto (tra cui, naturalmente, le newsletter): California Prune Board, The Bagel, Seguilabocca, Organyc, Futouring.
Qui per sapere di più di Myriam.

Per chi è il corso

Crea e programma la tua newsletter fa parte delle Food Masterclass: corsi pensati per le piccole aziende e i liberi professionisti che vogliono imparare il meglio della comunicazione food.

Scopri tutte le Food Masterclass e prenota il tuo posto!

Cosa dice chi ha già partecipato

Mi sento soddisfatta del corso che ho seguito e di come è stato strutturato. Trovo molto utile la possibilità di dividere il corso in due momenti, con un Q&A a distanza di una decina di giorni: si ha la possibilità di sperimentare e di lasciar depositare le informazioni. Trovo anche molto utile avere un "compito" che verra poi corretto, così da avere dei suggerimenti utili direttamente da un esperto.
Chiara
Mariachiara Montera è da tempo sinonimo di qualità, ed in squadra con Myriam Sabolla, che non conoscevo, costituisce una squadra di docenti molto efficace ed efficiente. Contenuti ricchi e stimolanti, il tempo è volato e resta la voglia per una prossima occasione.
Loredana