Instagram Content Strategy

Un corso per capire come far crescere il tuo profilo Instagram per stringere relazioni, produrre valore, vendere i tuoi prodotti. Con Mariachiara Montera

Instagram può essere un potentissimo strumento di lavoro se sai come usarlo: hai cominciato bene, e ora non sai più cosa raccontare? Vorresti far crescere il profilo ma non sai come fare? Hai fatto delle stories e ma ricevono poche reazioni? Hai provato a vendere ma non ha comprato nessuno?
Eccoci, scopriamo insieme in quanti modi si può raccontare e vendere il cibo su Instagram. In questo corso impari tanto, ma prima un avvertimento: non è un corso per aumentare i propri follower con trucchetti e gruppi di scambio like.

Cosa impari

Partiamo con la strategia: a quale pubblico rivolgersi e come definirlo, per capire poi come si individuano i temi del piano editoriale e come si fa in concreto un calendario editoriale.
Un passo alla volta, vedrai come usare al meglio Instagram per comunicare cibo e prodotti: dalla narrazione alle stories, dallo shopping alla didascalia, e un sacco di esempi di format e stili.
Dopo il corso saprai come impostare un piano editoriale per Instagram e come far crescere il tuo profilo con contenuti di valore.

Come funziona

Il corso si svolge sabato 6 febbraio dalle 10.00 alle 13.00 in diretta streaming su Zoom.

Il corso è in diretta streaming, quindi puoi seguirlo da casa, magari dalla tua cucina. Durante la diretta vedrai insieme le slides e me, potrai fare domande e intervenire sia dal vivo che in chat.

Alla fine del corso riceverai le slides, il video della diretta e un esercizio pratico da fare a casa, in modo da avere suggerimenti e feedback dalla docente, ossia la sottoscritta.

Dopo dieci giorni, martedì 16 febbraio dalle 18,00 alle 19,00 ci rivediamo su Zoom per un’ora di domande e risposte, in modo da sciogliere i tuoi ultimi dubbi.

Se ti iscrivi al corso e non riesci a partecipare alla diretta, riceverai video e slides e potrai rivederlo quando vuoi.

Quanto costa?

Il corso costa 69 euro.

La quota comprende anche uno sconto del 20% sulle mie consulenze Skype: puoi usare lo sconto entro 3 mesi dal corso.

Il programma del corso

  • Introduzione a Instagram
  • Definire il pubblico: clienti e follower
  • Creare contenuti di valore
  • Come fare un piano e un calendario editoriale
  • Instagram per il cibo: copioni e miti
  • Profilo personale e profilo business
  • Il feed: formati, gallery, stile
  • Le stories: come usarle per raccontare
  • Instagram Shopping e come vendere i tuoi prodotti
  • La didascalia: cosa scrivere e per chi
  • Scrivere la tua biografia
  • Hashtag: quali usare e come trovarli
  • Come crescere su Instagram: relazioni, curation, networking

Ti interessa migliorare le tue foto su Instagram di cibo e prodotti?
Guarda il corso tenuto da Stefania Gambella.

Per chi è il corso

Instagram Content Strategy fa parte delle Food Masterclass: corsi pensati per le piccole aziende e i liberi professionisti che vogliono imparare il meglio della comunicazione food.

È un corso per capire passo dopo passo cosa è una strategia e come metterla in pratica su Instagram, per creare contenuti interessanti per il tuo pubblico.

Scopri tutte le Food Masterclass e prenota il tuo posto!

Cosa dice chi ha già partecipato

Un corso ben strutturato, chiaro e piano di argomenti da approfondire. Offre tutti gli strumenti necessari per strutturare un approccio più professionale e consapevole all’utilizzo di Instagram per promuovere i propri contenuti a tema food.
Valentina

Ottimo corso per piccole aziende alle prime armi con Instagram, insegna come e perchè dedicare del tempo a questo canale social. Tanti piccoli suggerimenti per migliorare e anche moltissimi spunti per mettersi a studiare e impostare il lavoro diversamente.
Claudia

Corso molto interessante e completo, ricco di esempi utili su cosa fare e cosa no. Adatto soprattutto per chi è agli inizi.
Federica