Come faccio a coinvolgere un influencer? Basta che gli mando il prodotto e glielo regalo? O devo pagarlo? Gli ho scritto su Instagram e non mi risponde, cosa faccio, insisto? E soprattutto: cosa faccio se mi chiede un budget? Quanto costerà?
Coinvolgere gli influencer per la tua azienda food non è complicato se sai come farlo, e qui ti spieghiamo come.
Influencer Marketing
Un corso per capire come scegliere, collaborare, e creare un progetto con gli influencer. Con Francesca Gonzales
Cosa impari
Nel corso con Francesca Gonzales impari tutto quello che ti serve per costruire un progetto di Influencer Marketing: con esempi pratici tutti tratti dal mondo food&beverage, capirai come selezionare e coinvolgere gli influencer giusti, che non sono sempre quelli che hanno grandi numeri.
Ti chiarirai le idee su quanto pagarli, e cosa proporre: non solo quindi l’invio del prodotto, ma anche progetti creativi che lasciano il segno.
Ci sarà una parte relativa ai contratti e ai numeri, per capire come valutare, misurare e definire il ritorno dell’attività con gli influencer a seconda degli obiettivi che ti sei posto.
Come funziona
Il corso si svolge sabato 23 gennaio dalle 10.00 alle 13.00 in diretta streaming su Zoom.
Il corso è in diretta streaming, quindi puoi seguirlo da casa, magari dalla tua cucina. Durante la diretta vediamo insieme le slides e la docente, potrai fare domande e intervenire sia dal vivo che in chat.
Alla fine del corso riceverai le slides, il video della diretta e un esercizio pratico da fare a casa, in modo da avere suggerimenti e feedback dalla docente.
Dopo dieci giorni, martedì 2 febbraio dalle 18,00 alle 19,00 ci rivediamo su Zoom per un’ora di domande e risposte, in modo da sciogliere i tuoi ultimi dubbi.
Se ti iscrivi al corso e non riesci a partecipare alla diretta, riceverai video e slides e potrai rivederlo quando vuoi.
Quanto costa?
Il corso costa 69 euro.
La quota comprende anche uno sconto del 20% sulle mie consulenze Skype: puoi usare lo sconto entro 3 mesi dal corso.
Ci sono anche dei percorsi a prezzo speciale: li trovi tutti qui.
Il programma del corso
- Chi sono gli influencer e cosa possono fare per la tua azienda
- Gli Influencer in un piano integrato di comunicazione
- Definizione obiettivi, budget e strategia. Da dove si parte?
- Scouting e selezione degli influencer: come individuare quelli giusti
- Le metriche di valutazione: ER, view, reach, conversion e awareness
- Come relazionarsi con gli Influencer
- Preparare un brief per l’attività
- La stipula del contratto con gli Influencer
- Misurare i risultati e il sentiment della campagna di comunicazione
- Feedback di chiusura progetto
Per chi è il corso?
Influencer Marketing fa parte delle Food Masterclass: corsi pensati per le piccole aziende e i liberi professionisti che vogliono imparare il meglio della comunicazione food.
È un corso pratico per chi vuole chiarirsi le idee su chi sono e come collaborare con gli influencer per poter comunicare meglio i propri prodotti e la propria azienda.
Il corso è pensato anche per chi lavora come influencer e vuole conoscere meglio i retroscena e migliorare le opportunità di collaborazione con le aziende.
Scopri tutte le Food Masterclass e prenota il tuo posto!
La docente
Francesca Gonzales è immersa nel mondo digital da circa 20 anni. Lavora per un’azienda televisiva dove si occupa di Influencer Marketing da più 4 anni.
Appassionata del mondo digitale da sempre, ha messo le mani in pasta direttamente con un suo foodblog personale che le ha portato attività come: capo redattore della sezione Cucina di Bigodino, progettazione e sviluppo di eventi food, sviluppo di progetti digitali per aziende food come Ferrero, Guardini, Ron Millonario.
Si occupa anche di content creation e cucina tantissimo.
Ti interessa? Iscriviti subito
Iscriviti al corso usando il form qui sotto.
Dopo averlo compilato, verrai reindirizzato alla pagina di pagamento su Paypal.