Facebook e Instagram Advertising

Un corso per capire l’Advertising su Facebook e Instagram e aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi. Con Federica Grelli

Come faccio a programmare un’inserzione nelle stories di Instagram? Serve una carta di credito aziendale per pagare la pubblicità o basta la mia? Come faccio a capire se la pubblicità su Facebook sta funzionando? Come faccio a portare persone sul mio sito con la pubblicità su Facebook e Instagram e con quanto budget?
Fare advertising su Facebook e Instagram può risultare divertente, e lo sappiamo: non lo avresti mai detto.

Cosa impari

Nel corso con Federica Grelli partiamo dalle basi dell’Advertising, per un percorso che con esempi pratici del mondo food&beverage ti mostra come funziona il mondo della pubblicità sui social: capirai come interpetare l’algoritmo, come scegliere gli obiettivi delle campagne, i pubblici e il budget da investire.
Vedrai passo dopo passo come si crea una campagna dall’inizio alla fine, e tutti gli elementi per capire se sta funzionando e se sta portando dei risultati.

Come funziona

Il corso si svolge sabato 30 gennaio dalle 10.00 alle 13.00 in diretta streaming su Zoom.
Il corso è in diretta streaming, quindi puoi seguirlo da casa, magari dalla tua cucina. Durante la diretta vediamo insieme le slides e la docente, potrai fare domande e intervenire sia dal vivo che in chat.

Alla fine del corso riceverai le slides, il video della diretta e un esercizio pratico da fare a casa, in modo da avere suggerimenti e feedback dalla docente.

Dopo dieci giorni, martedì 9 febbraio dalle 18,00 alle 19,00 ci rivediamo su Zoom per un’ora di domande e risposte, in modo da sciogliere i tuoi ultimi dubbi.

Se ti iscrivi al corso e non riesci a partecipare alla diretta, riceverai video e slides e potrai rivederlo quando vuoi.

Quanto costa?

Il corso costa 69 euro.

La quota comprende anche uno sconto del 20% sulle mie consulenze Skype: puoi usare lo sconto entro 3 mesi dal corso.

Ci sono anche dei percorsi a prezzo speciale: li trovi tutti qui.

 

Il programma del corso

  • Facebook ADS per il food: perché e quando usarle, come funzionano
  • Cosa fa funzionare le ADS: come lavora l’algoritmo
  • Strategia per le ADS: come decidere obiettivi e budget
  • Alla scoperta del Business Manager
  • Impostare una campagna: pubblico, posizionamenti, Instagram
  • Il pixel di conversione: cosa è e come usarlo
  • Come misurare i risultati: KPI e metriche
  • Gli strumenti di Facebook
  • I tool esterni

Per chi è il corso?

Facebook e Instagram Advertising fa parte delle Food Masterclass: corsi pensati per le piccole aziende e i liberi professionisti che vogliono imparare il meglio della comunicazione food.

È un corso di base per chi si sta avvicinando al mondo dell’Advertising sui social e vuole chiarirsi le idee per impostare campagne e budget e capire se funzionano.

Scopri tutte le Food Masterclass e prenota il tuo posto!

La docente


Federica Grelli è consulente in ambito digital strategy, con un’esperienza importante nel settore food&beverage. Lavora in questo settore da più di 20 anni e si è specializzata nel corso del tempo in strategie digital con particolare attenzione all’ambito social e all’advertising su questi canali.

Tra i clienti con cui ha lavorato e lavora: Cirio, Derby, Acqua Sant’Anna, Cirio Alta Cucina, Caffè Vergnano.
Per questi ha impostato e segue le strategie social e digital, tra cui lo sviluppo di piani e calendari editoriali e la pianificazione delle campagne social.
Nata a Torino, vive a Carpi in provincia di Modena.
Ecco Federica su Linkedin.

 

 

 

Ti interessa? Iscriviti subito

Iscriviti al corso usando il form qui sotto.
Dopo averlo compilato, verrai reindirizzato alla pagina di pagamento su Paypal.

  • Seleziona dal menu a tendina il corso che intendi acquistare
  • Se non hai P.IVA, scrivi X