Search
  • Persone
  • Contenuti
Search Menu

Digital PR

Mi occupo di strategia e gestione di Digital Pr

La strategia di Digital Pr per creare contenuti che funzionano

Le Digital Pr sono uno dei mezzi più efficaci per rendere visibile un brand, un locale, un prodotto sul web, lavorando sulle relazioni tra la marca e le persone (blogger e influencer): sono pubbliche relazioni con blogger e influencer che hanno come obiettivo quello di far produrre contenuti sui loro canali che siano interessanti per chi legge, capaci di influenzare le opinioni e le scelte d’acquisto.
Fare Digital Pr significa ideare dei modi per costruire queste relazioni: sono progetti, eventi, interazioni social, blogtour, demo prodotti in cui ti aiuto a trovare una chiave per conversare con blogger e influencer, in modo che loro parlino di te.

Tra i clienti con cui ho lavorato come Digital Pr ci sono Cirio, Ponti, Lenti, Ferrari Formaggi, Simply, Tigre, Luce della Vite,  Luce della Vite.

A chi è rivolto questo tipo di servizio

Le Digital Pr sono utili per le aziende che già sono sul web (basta un sito e un canale social) e per le agenzie che offrono servizi di comunicazione più tradizionali.
Nel 90% dei casi, lavoro con aziende del settore food & beverage: è un lavoro in cui le relazioni e le reti hanno un peso importante, insieme alla bontà e alla serietà del progetto. Vivo il settore food&beverage da 9 anni da appassionata prima e professionista poi, ma non sto a ripeterti le cose che ho già scritto nel Chi sono.
Il cibo può essere raccontato in centinaia di modi, e insieme troveremo quello più efficace per raccontare il tuo.

Insieme al cibo, vorrei iniziare a lavorare nel settore beauty: sì, non l’ho mai fatto e te lo dico sinceramente. Aggiungo però che sono anni che sono appassionata del settore e che coltivo relazioni con blogger e YouTuber beauty per interesse personale, che conosco marche e le provo tutte come puoi vedere in questa intervista e che sono sicura che ci sia bisogno di una chiave più coinvolgente per parlare di Beauty e Make Up (o solo io mi annoio tantissimo quando vengo invitata a eventi beauty?).
Proviamo a fare qualcosa di nuovo insieme?

Se sei un’agenzia o un’azienda che invece vuole imparare a fare le Digital Pr da sé, guarda il mio servizio di Digital Pr SetUP.

Come funziona?

•    Mi contatti e mi racconti chi sei: insieme capiamo di cosa hai bisogno, e quali sono gli obiettivi
•    In base ai tuoi bisogni, creo un progetto o un piano di comunicazione in cui coinvolgere blogger del settore rispondente agli obiettivi da raggiungere e alle risorse che hai
•    Coinvolgo, se necessario, dei miei collaboratori o lavoro coordinandomi con le persone che lavorano con te
•    Seleziono blogger e influencer che abbiano profili rispondenti ai tuoi obiettivi, i più adatti per contenuti, tono, profili social
•    Li contatto per parlargli e invitarli a far parte del progetto
•    Una volta partito il progetto, lo monitoro mostrandoti come sta andando, e aggiustando il tiro nel caso
•    A fine attività, ti mando un report per dirti come è andata, scrivendolo in maniera comprensibile per tutti

Vuoi un esempio di cosa potrei fare per te?

Cerca su Galleria del Sapore Cirio: per due anni ho seguito le Digital Pr per il mio amatissimo Cirio, e lui è uno dei miei clienti più felici.

Quanto costa?

Il costo dipende ovviamente dal progetto. Ecco alcuni costi che servono a darti un’idea:
Strategia e organizzazione di un evento per blogger e influencer: dai 1500€
Ideazione e gestione progetto di Digital Pr: dai 2500€

Scrivimi per saperne di più