Professione Influencer | 79€

Un corso per lavorare in modo professionale come influencer e migliorare i tuoi risultati. Con Francesca Gonzales

Come faccio a essere contattatə o a propormi a delle agenzie come influencer? Cosa devo inserire nel media kit? Quali sono i dati più interessanti da raccontare per rendermi credibile? Agenzie, follower, colleghi, numeri: lavorare come influencer richiede la capacità di gestire tanti aspetti tutti insieme, per crescere professionalmente e avere più ingaggi.

Questo corso risponde alle domande e ai dubbi più frequenti degli influencer, persone alle prese con un lavoro in continua evoluzione nel settore food.

Cosa impari

Nel corso con Francesca Gonzales avrai una visione d’insieme degli strumenti per lavorare in maniera professionale come influencer: vedrai come coltivare la tua presenza online, come conoscere la tua audience per valorizzarla al meglio, capirai come analizzare il mercato per proporti al target più corretto.

Sarà un corso che ti fornirà spunti da mettere in pratica subito per lavorare sui tuoi canali: dal media kit al networking, dai preventivi ai tool.

Come funziona

Il corso si svolge sabato 22 maggio dalle 10.00 alle 13.00 in diretta streaming su Zoom.
Il corso è in diretta streaming, quindi puoi seguirlo da casa, magari dalla tua cucina. Durante la diretta vediamo insieme le slides e la docente, potrai fare domande e intervenire sia dal vivo che in chat.

Alla fine del corso riceverai le slides e un esercizio pratico da fare a casa, in modo da avere suggerimenti e feedback dalla docente.

Dopo dieci giorni, martedì 1° giugno dalle 18.00 alle 19.00 ci rivediamo su Zoom per un’ora di domande e risposte, in modo da sciogliere i tuoi ultimi dubbi.

Se ti iscrivi al corso e non riesci a partecipare alla diretta, riceverai video e slides e potrai rivederlo quando vuoi.

Quanto costa?

Il corso costa 79 euro.

Più masterclass acquisti, più cresce lo sconto: se aggiungi un altro corso avrai uno sconto progressivo fino al 15% sul totale.

Il costo comprende uno sconto sulle mie consulenze online e sui prossimi corsi.

Il programma del corso
  • Influencer: si nasce o si diventa?
  • Curare la propria presenza online: social, profilo, coerenza, contatti
  • Non solo Instagram: il potere della multicanalità
  • Tool utili per Influencer
  • Analizzare i dati: conoscere target e punti di forza
  • Coltiva la consapevolezza: tipologia di influencer e analisi competitor
  • Come proporsi: agenzie e aziende
  • Mediakit / Portfolio: a cosa serve e come farlo
  • Preventivi, contratti e clausole: vediamoli da vicino
  • Cose da evitare per non essere professionali
  • Fare rete, network e relazioni digital
Per chi è il corso

Professione Influencer  fa parte delle Food Masterclass: corsi pensati per le piccole aziende e i liberi professionisti che vogliono imparare il meglio della comunicazione food.

È un corso pratico per lavorare in modo professionale come influencer e migliorare i tuoi risultati.

Scopri tutte le Food Masterclass e prenota il tuo posto!

Più corsi segui, meno spendi: se ti iscrivi a più di una Food Masterclass, hai uno sconto che cresce fino al 15%.

Come funziona, in sintesi

Quando
Sabato 22 maggio dalle 10.00 alle 13.00 in diretta streaming su Zoom + Q&A di 1 ora martedì 1° giugno dalle 18.00 alle 19.00

Prezzo
79 euro

Più masterclass acquisti, più cresce lo sconto: se aggiungi un altro corso avrai uno sconto progressivo fino al 15% sul totale.

Cosa ti porti a casa
3 ore di corso, 1 esercizio pratico con correzione, 1 ora di Q&A, le slides del corso, uno sconto sulle mie consulenze online e sui prossimi corsi, accesso al gruppo privato di Facebook delle Food Masterclass.

Contatti
corsi@mariachiaramontera.it
3881838460

La docente

Francesca Gonzales è immersa nel mondo digital da circa 20 anni. Lavora per un’azienda televisiva dove si occupa di Influencer Marketing da più 4 anni.

Appassionata del mondo digitale da sempre, ha messo le mani in pasta direttamente con un suo foodblog personale che le ha portato attività come: capo redattore della sezione Cucina di Bigodino, progettazione e sviluppo di eventi food, sviluppo di progetti digitali per aziende food come Ferrero, Guardini, Ron Millonario.
Si occupa anche di content creation e cucina tantissimo.

Scopri di più su Francesca. 

Per chi è il corso

Professione Influencer fa parte delle Food Masterclass: corsi pensati per le piccole aziende e i liberi professionisti che vogliono imparare il meglio della comunicazione food.
Scopri tutte le Food Masterclass e prenota il tuo posto!