Professione Food Photographer | 69€

Strumenti, preventivi, flussi di lavoro e software per lavorare in maniera professionale come fotografə di food. Con Benedetta Marchi

Le iscrizioni per il corso sono chiuse: se vuoi rimanere aggiornatə sulle prossime date, scrivimi una mail a corsi@mariachiaramontera.it o compila il form qui sotto. Grazie mille!

Scatti buone foto di cibo, e qualche azienda ha già cominciato a chiederti di lavorare per i loro canali, per realizzare le foto e i contenuti per i social o per il sito. O magari non hai ancora cominciato e vuoi sapere come farlo, perché ami fotografare il cibo e ti piacerebbe diventasse il tuo lavoro.

Già, ma come si passa dall’essere una fotografa amatoriale a professionale? C’è differenza tra le foto che scattiamo perché ci piacciono e quelle che consegniamo per lavoro: le prime devono essere belle per noi, le seconde devono essere apprezzate dai clienti delle aziende.
Come si imposta e si organizza il lavoro per lavorare con i brand? È tanto diverso dal farlo per noi? Che attrezzatura serve, quali sono gli investimenti necessari, come essere efficienti e non bucare le scadenze?

Eccoci, scopriamo insieme come organizzare strumenti, preventivi e lavoro per lavorare in maniera professionale come fotograf3 con aziende e agenzie.

Cosa impari

Durante il corso con Benedetta Marchi vedremo i diversi percorsi per diventare fotograf3 di food professionali, per lavorare con agenzie e aziende: capiremo da dove partire per organizzare attrezzature, strumenti e lavoro, e i software e le app che possono aiutarci per lavorare al meglio.
Entreremo nel vivo di una giornata di lavoro, per capire come organizzarla: vedremo come bilanciare tempistiche e scadenze, per rispettare accordi e preventivi.
Capiremo come stabilire i prezzi, se a giornata o a scatto, e capiremo anche cosa possiamo raccontare del dietro le quinte e cosa no.
Alla fine avremo un’idea chiara degli investimenti necessari per partire, di come si organizza il lavoro e un preventivo.

Come funziona

Il corso si svolge mercoledì 2 marzo dalle 18.00 alle 20.00 in diretta streaming su Zoom.

Durante la diretta vedrai insieme le slides e la docente, potrai fare domande e intervenire sia dal vivo che in chat: è il grande vantaggio del corso dal vivo, approfittane.

Se ti iscrivi al corso e non riesci a partecipare alla diretta, riceverai slides e video, che potrai vedere per due mesi dalla fine del corso.

Il corso è a numero chiuso e parte con un minimo di 10 iscritti: se non si raggiunge la quota minima, puoi scegliere se ottenere un rimborso, iscriverti a un altro corso o ottenere un voucher.

Quanto costa?

Il corso costa 69 euro.

Più masterclass acquisti, più cresce lo sconto: se aggiungi un altro corso avrai uno sconto progressivo fino al 15% sul totale.

Il costo comprende uno sconto sulle consulenze della docente, con un codice che riceverai alla fine del corso, e sulle prossime Food Masterclass.

Vuoi regalare un corso? Scegli un voucher regalo: lo personalizziamo noi.

Il programma del corso
  • Differenza tra fotografia amatoriale e professionale
  • I percorsi per diventare professionali
  • Investimenti per partire
  • Come impostare il lavoro e le tempistiche per essere efficienti
  • I software e le app che possono aiutarci
  • Come organizzare il lavoro con i clienti
  • Come impostare un preventivo (a giornata, a scatto…)
  • Accordi di comunicazione e privacy con le aziende
Per chi è il corso

Professione Food Photographer fa parte delle Food Masterclass: corsi pratici e concreti per le piccole aziende e i liberi professionisti del food che vogliono migliorare la loro comunicazione.

È un corso per conoscere strumenti, preventivi, flussi di lavoro e software per lavorare in maniera professionale come fotografə di food.

Scopri tutte le Food Masterclass e prenota il tuo posto!

Come funziona, in sintesi

Quando
Mercoledì 2 marzo dalle 18.00 alle 20.00 in diretta streaming su Zoom.

Prezzo
69 euro

Più masterclass acquisti, più cresce lo sconto: se aggiungi un altro corso avrai uno sconto progressivo fino al 15% sul totale.

Cosa ti porti a casa
2 ore di corso, le slides del corso, il video da rivedere per 2 mesi, uno sconto sulla consulenza con la docente e sui prossimi corsi, accesso al gruppo privato di Facebook delle Food Masterclass.

Contatti
corsi@mariachiaramontera.it

Vuoi regalare un corso?
Scegli un voucher regalo: lo personalizziamo noi.

La docente

Benedetta Marchi è laureata in Architettura a Bologna, e ha cominciato la sua carriera fotografica nel mondo del food nel 2006 grazie al blog FashionFlavors.it.

Dopo aver lavorato presso alcuni studi e liberi professionisti noti nel settore, decide di seguire la sua visione creativa e condividere le conoscenze apprese fondando la realtà di Blessed Brands Creative Studio: qui segue progetti per agenzie di comunicazione e brand come NaturaSì, Nutella, Galbani, Carrefour, RCS/Cook, Gribaudo, Plasmon.

Ama approcciarsi ad ogni progetto con il sorriso e con la voglia di prendersene cura. Crede fermamente nella ricchezza della condivisione, nella bellezza di poter sempre scoprire cose nuove e nella forza del proprio sentire.

Scopri di più su Benedetta.

Per chi è il corso

Professione Food Photographer fa parte delle Food Masterclass: corsi pratici e concreti per le piccole aziende e i liberi professionisti del food che vogliono migliorare la loro comunicazione.

È un corso per conoscere strumenti, preventivi, flussi di lavoro e software per lavorare in maniera professionale come fotografə di food.

Scopri tutte le Food Masterclass e prenota il tuo posto!

Più corsi segui, meno spendi: se ti iscrivi a più di una Food Masterclass, hai uno sconto che cresce fino al 15%.

Iscriviti alla lista d'attesa
Rimani aggiornatə sulle prossime date e iscriviti alla lista di attesa: compila il form qui sotto e seleziona la/le Food Masterclass a cui sei interessatə.