Organizza il tuo corso di cucina | 79€

Un corso per definire, organizzare, vendere e comunicare il tuo corso di cucina: dal vivo, in aula, oppure online. Con Myriam Sabolla

Tutt3 vogliono imparare a cucinare, ma come si fa a insegnare?
Hai una grande competenza culinaria, magari hai lavorato in cucina o hai una struttura ricettiva, hai già frequentato dei corsi e le persone ti chiedono continuamente consigli su ricette e su come usare certi ingredienti: stai pensando che è arrivato il momento di raccogliere quello che sai in corsi e lezioni di cucina da vendere, ma non sai bene da dove partire.

Che siano lezioni dal vivo oppure online, in questo corso trovi tutte le risposte per impostare al meglio il tuo corso di cucina e venderlo al prezzo giusto.
Alla fine ottieni una check-list di tutto quello che ti serve per organizzare il tuo primo corso, da usare subito.

Cosa impari

Nel corso con Myriam Sabolla impari tutto quello che ti serve per definire il tuo corso di cucina, e trovare un’idea unica e concreta che lo renda diversǝ dagli altri: ti chiarirai le idee su come organizzarlo in tutti i dettagli, su come promuoverlo e a che prezzo venderlo. Quali materiali predisporre, quali mail mandare: tutti i dettagli che ti serve sapere perché vada tutto liscio.
Ti toglierai i dubbi sulle competenze e gli strumenti necessari per organizzare dei corsi dal vivo oppure online, e capire cosa è più nelle tue corde, o cosa ti manca per avviare l’uno o l’altro.
Alla fine del corso ti porti a casa consigli utili per evitare errori e incomprensioni nella comunicazione con i partecipanti, e ricevere recensioni positive.

Come funziona

Il corso si svolge mercoledì 27 ottobre dalle 17.00 alle 20.00 in diretta streaming su Zoom.

Durante la diretta vediamo insieme le slides e la docente, potrai fare domande e intervenire sia dal vivo che in chat.
Alla fine del corso riceverai le slides, e un esercizio pratico da fare a casa, in modo da avere suggerimenti e feedback dalla docente: ricevi inoltre il video del corso, che potrai vedere per due mesi dalla fine del corso.

Dopo qualche giorno, mercoledì 10 novembre dalle 18.00 alle 19.00 ci rivediamo su Zoom per un’ora di domande e risposte, in modo da sciogliere i tuoi ultimi dubbi.

Se ti iscrivi al corso e non riesci a partecipare alla diretta, riceverai slides e video, che potrai vedere per due mesi dalla fine del corso.

Quanto costa?

Il corso costa 79 euro

Più masterclass acquisti, più cresce lo sconto: se aggiungi un altro corso avrai uno sconto progressivo fino al 15% sul totale.

Il costo comprende uno sconto sulle mie consulenze online e sui prossimi corsi.

Il programma del corso
  • Posizionamento e idea per il tuo corso di cucina: come trovarla.
  • Definire offerta, competitor, value proposition: cosa ti rende unicǝ?
  • L’organizzazione prima, durante e dopo il corso
  • La comunicazione con i partecipanti
  • Promozione: come e dove trovare i tuoi corsisti
  • Ok il prezzo è giusto: a quanto venderlo?
  • Corsi fisici vs corsi virtuali
  • Corsi dal vivo: come trovare la location giusta, gestire lo spazio e l’accoglienza, creare partnership durature
  • Cosa ti serve: materiali, strumenti e gestione degli incontri dal vivo e online
  • Follow up e recensioni
Per chi è il corso

Organizza il tuo corso di cucina fa parte delle Food Masterclass: corsi pensati per le piccole aziende e i liberi professionisti che vogliono imparare il meglio della comunicazione food.

È un corso per foodblogger, appassionati, chef, strutture ricettive che vogliono organizzare un corso di cucina dal vivo oppure online e vogliono chiarirsi le idee su come farlo e promuoverlo al meglio.

Scopri tutte le Food Masterclass e prenota il tuo posto!

Come funziona, in sintesi

Quando
Mercoledì 27 ottobre dalle 17.00 alle 20.00 in diretta streaming su Zoom + Q&A di 1 ora mercoledì 10 novembre dalle 18.00 alle 19.00

Prezzo 
79 euro

Più masterclass acquisti, più cresce lo sconto: se aggiungi un altro corso avrai uno sconto progressivo fino al 15% sul totale

Cosa ti porti a casa
3 ore di corso, 1 esercizio pratico con correzione, 1 ora di Q&A, le slides del corso, il video da rivedere per 2 mesi, uno sconto sulle mie consulenze online e sui prossimi corsi, accesso al gruppo privato di Facebook delle Food Masterclass.

Docente
Myriam Sabolla

Contatti
corsi@mariachiaramontera.it
3881838460

La docente

Myriam Sabolla si occupa di cibo da più di 10 anni: prima come digital strategist, poi come food writer, cuoca ed esperta di cucina naturale.

Oggi insegna “l’arte della gioia in cucina” a chi vuole cucinare meglio, senza impazzire ai fornelli.
Prima di lanciare il suo progetto The Food Sister, che ha visto la luce nel 2018, ha seguito clienti grandi e piccoli nel mondo food.

Dal 2011 al 2015 ha lavorato per il gruppo California Bakery, prima come social media manager e poi come responsabile di tutta la comunicazione online.
Per altri clienti ha impostato la strategia social e di contenuto (tra cui, naturalmente, le newsletter): California Prune Board, The Bagel, Seguilabocca, Organyc, Futouring.
Qui per sapere di più di Myriam.

Per chi è il corso

Organizza il tuo corso di cucina fa parte delle Food Masterclass: corsi pensati per le piccole aziende e i liberi professionisti che vogliono imparare il meglio della comunicazione food.

Scopri tutte le Food Masterclass e prenota il tuo posto!

Più corsi segui, meno spendi: se ti iscrivi a più di una Food Masterclass, hai uno sconto che cresce fino al 15%.