Mobile Food & Product Photography | 79€

Un corso per imparare a scattare foto belle, nitide e appetibili di cibo e di prodotti. Con Stefania Gambella


Posso scattare le foto per il mio sito con il telefono o mi serve una Reflex? Devo scattare dall’alto o di fronte? So che dovrei fare delle foto migliori, ma dove trovo delle idee da cui prendere ispirazione? Come compongo la mia foto per far sì che il mio prodotto risalti? Scattare una foto di cibo o di prodotto che sia fatta bene è possibile: anche se pensi di essere negato, ti diamo tutti gli strumenti per ricrederti.

Cosa impari

Nel corso con Stefania Gambella impari come scattare una foto di cibo o prodotto di cui andare orgoglioso e che piaccia anche a chi ti segue: vedrai come impostare al meglio il tuo telefono per produrre foto memorabili da usare suoi tuoi canali social.
Imparerai con esempi del mondo food&beverage e una composizione live, dove Stefania ti mostrerà come comporre uno scatto con oggetti, cibo e prodotti che hai in casa: se non li hai, col corso vedrai dove comprare tutti i props che ti servono.
Dopo il corso saprai trovare il tuo stile e usare le applicazioni di postproduzione per le tue foto.

Come funziona

Il corso si svolge sabato 8 maggio dalle 10.00 alle 13.00 in diretta streaming su Zoom.

Il corso è in diretta streaming, quindi puoi seguirlo da casa, magari dalla tua cucina. Durante la diretta vediamo insieme le slides e la docente, potrai fare domande e intervenire sia dal vivo che in chat.

Alla fine del corso riceverai le slides e un esercizio pratico da fare a casa, in modo da avere suggerimenti e feedback dalla docente.

Dopo dieci giorni, martedì 18 maggio dalle 18.00 alle 19.00 ci rivediamo su Zoom per un’ora di domande e risposte, in modo da sciogliere i tuoi ultimi dubbi.

Se ti iscrivi al corso e non riesci a partecipare alla diretta, riceverai video e slides e potrai rivederlo quando vuoi.

Quanto costa?

Il corso costa 79 euro.

Più masterclass acquisti, più cresce lo sconto: se aggiungi un altro corso avrai uno sconto progressivo fino al 15% sul totale.

Il costo comprende uno sconto sulle mie consulenze online e sui prossimi corsi.

Il programma del corso
  • Quale telefono usare per fare buone foto
  • Come impostare il telefono per fare belle fotografie
  • Come organizzare un set casalingo: materiali e disposizione
  • Quali props usare, comprare e dove
  • Come scattare con la luce naturale
  • Inquadrature migliori: le più semplici ma efficaci
  • Composizione di uno scatto: disposizione oggetti e consigli
  • Come trovare il proprio stile, alcuni consigli
  • Dove trovare ispirazione
  • Idee pronte all’uso per fare foto che funzionano: parti da qui
  • Quello che succede dopo, brevi cenni di editing: quali applicazioni
    usare e quali parametri modificare
  • Vediamo insieme come si fa: confronto live
Per chi è il corso

Mobile Food & Product Photography fa parte delle Food Masterclass: corsi pensati per le piccole aziende e i liberi professionisti che vogliono imparare il meglio della comunicazione food.

È un corso pratico per chi vuole migliorare la qualità delle proprie foto di cibo e prodotti da usare per i propri social: nel corso vedrai le idee, i props, le ispirazioni e tutte le tecniche per scattare foto belle e appetibili.

Scopri tutte le Food Masterclass e prenota il tuo posto!

Più corsi segui, meno spendi: se ti iscrivi a più di una Food Masterclass, hai uno sconto che cresce fino al 15%.

Come funziona, in sintesi

Quando
Sabato 8 maggio dalle 10.00 alle 13.00 in diretta streaming su Zoom + Q&A di 1 ora martedì 18 maggio dalle 18.00 alle 19.00

Prezzo
79 euro

Più masterclass acquisti, più cresce lo sconto: se aggiungi un altro corso avrai uno sconto progressivo fino al 15% sul totale.

Cosa ti porti a casa
3 ore di corso, 1 esercizio pratico con correzione, 1 ora di Q&A, le slides del corso, uno sconto sulle mie consulenze online e sui prossimi corsi, accesso al gruppo privato di Facebook delle Food Masterclass.

Docente
Stefania Gambella

Contatti
corsi@mariachiaramontera.it
3881838460

La docente

Stefania Gambella è laureata in comunicazione, si occupa di fotografia da dieci anni e da tre collabora come content creator su Instagram creando contenuti visuali per brand da pubblicare sui loro o propri canali web.

Ha svolto corsi sulla fotografia di cibo e mobile photography in diverse occasioni tra cui il progetto StartART di mcgformazione, film festival di Carbonia (edizione 2019) e consulenze private per freelance.
Si occupa inoltre di contenuti web riguardanti il cibo e ristorazione. Le piace immergersi nelle storie, collezionare riviste e circondarsi di cose belle e buone.

La puoi trovare su Instagram.

Per chi è il corso

Mobile Food & Product Photography fa parte delle Food Masterclass: corsi pensati per le piccole aziende e i liberi professionisti che vogliono imparare il meglio della comunicazione food.

Scopri tutte le Food Masterclass e prenota il tuo posto!

Cosa dice chi ha già partecipato

Assolutamente entusiasmante! Le ore di corso sono volate e avrei voluto continuare. Ho trovato il corso illuminante perché pieno di consigli pratici, spiegati benissimo. Mi prenoto già per eventuali corsi e approfondimenti futuri, tenuti dalla stessa insegnante.
Giulia
Indipendentemente dai contenuti questo corso mi ha aiutato a riflettere a 360 gradi. Stefania ha dato tantissimi spunti, ha parlato dell'aspetto psicologico nel creare contenuti, delle paure e dei blocchi. Mi è piaciuto particolarmente il messaggio che ho percepito sulla professionalità, sul lavoro che dobbiamo fare per migliorarci. In un mondo di superficialità, dove il sacrificio, lo studio vengono messi da parte in favore dell'approssimazione. Apprezzo la sua concretezza e sincerità.
Ilaria
Le tre ore di corso sono volate, avrei voglia di seguire subito un altro corso di Stefania. È stata chiara, sintetica, esaustiva. Ha fornito info da mettere subito in pratica. Soldi davvero ben spesi!
Laura