Instagram Food Marketing

Un corso per migliorare e far crescere il tuo profilo Instagram dedicato al food.

Le iscrizioni  sono chiuse.
Scrivimi per sapere quando riaprono: puoi mandarmi una mail a ciao@mariachiaramontera.it o puoi usare il modulo contatti.


Instagram può essere un potentissimo strumento di lavoro se sai come usarlo: hai cominciato bene, e ora non sai più cosa raccontare? Vorresti far crescere il profilo ma non sai come fare? Hai fatto delle stories ma ricevono poche reazioni?
E ancora: in quanti modi si può raccontare il cibo su Instagram? In questo corso ne vediamo diversi, ma prima un avvertimento: non è un corso per aumentare i propri followers con trucchetti e gruppi di scambio like.

Cosa impari

Partiamo con le basi: come scegliere il tuo pubblico e gli obiettivi per il tuo canale Instagram. Insomma: per chi scrivi e a cosa serve Instagram nella tua strategia marketing.
Poi passiamo alle informazioni sulle foto e sui formati. come funzionano i diversi profili, i formati delle foto, con casi di studio tutti del mondo food. Un passo alla volta, diamo consigli sempre più strategici per migliorare il tuo modo di raccontare il cibo su Instagram: dalla biografia alle stories, con un sacco di esempi su format e stili, sia personali che aziendali.
Dopo il corso saprai come impostare un piano editoriale per Instagram e come far crescere il tuo profilo con contenuti di valore.

Come funziona

Il corso si svolge sabato 17 ottobre dalle 10.00 alle 13.00 in diretta streaming su Facebook.
Il corso è in diretta streaming, quindi puoi seguirlo da casa, magari dalla tua cucina. Lo vedrai dal gruppo Facebook del corso: durante la diretta vediamo insieme le slides, puoi fare domande e intervenire in chat.

La diretta resterà pubblicata sul gruppo: potrai quindi rivederla quando vuoi.
Alla fine del corso ti manderò le slides, e ti darò un esercizio pratico da fare a casa, in modo da ricevere suggerimenti e feedback.

Dopo dieci giorni, martedì 27 ottobre dalle 18,30 alle 19,30 ci rivediamo sul gruppo per un’ora di domande e risposte, in modo da sciogliere i tuoi ultimi dubbi.

Quanto costa?

Il corso costa 59 euro, ma se ne compri due hai lo sconto: se partecipi anche al corso di Food Writing paghi 99 euro invece che 118 euro.

La quota comprende anche uno sconto sulle mie consulenze Skype: se ti iscrivi a uno dei miei corsi, la mia consulenza costa 89 euro + IVA invece che 120 euro + IVA.
Puoi usare lo sconto entro 3 mesi dal corso: scrivimi un messaggio da questa pagina e raccontami come posso aiutarti e a quale corso hai partecipato: lo sconto ti verrà applicato in automatico :)

Acquistalo insieme a Food Writing

Il programma del corso

  • Introduzione a Instagram
  • Definire il pubblico: clienti e follower
  • Come fare un piano editoriale e creare contenuti di valore
  • Profilo personale e profilo business
  • Instagram per il cibo: persone e aziende
  • Il feed: formati, gallery, stile
  • Le stories: come usarle per raccontare
  • La didascalia: cosa scrivere e per chi
  • Scrivere la tua biografia
  • Hashtag: quali usare e come trovarli
  • App di fotoritocco
  • Come crescere su Instagram: relazioni, curation, networking
  • Esercitazione

Cosa dice chi ha già partecipato

Un corso ben strutturato, chiaro e piano di argomenti da approfondire. Offre tutti gli strumenti necessari per strutturare un approccio più professionale e consapevole all’utilizzo di Instagram per promuovere i propri contenuti a tema food.
Valentina

Ottimo corso per piccole aziende alle prime armi con Instagram, insegna come e perchè dedicare del tempo a questo canale social. Tanti piccoli suggerimenti per migliorare e anche moltissimi spunti per mettersi a studiare e impostare il lavoro diversamente.
Claudia

Corso molto interessante e completo, ricco di esempi utili su cosa fare e cosa no. Adatto soprattutto per chi è agli inizi.
Federica