Instagram Content Strategy | 79€

Un corso per capire come far crescere il tuo profilo Instagram per stringere relazioni, produrre valore, vendere i tuoi prodotti. Con Mariachiara Montera

Instagram può essere un potentissimo strumento di lavoro se sai come usarlo: hai cominciato bene, e ora non sai più cosa raccontare? Vorresti far crescere il profilo ma non sai come fare? Hai fatto delle stories e ma ricevono poche reazioni? Hai provato a vendere ma non ha comprato nessuno?
Eccoci, scopriamo insieme in quanti modi si può raccontare e vendere il cibo su Instagram. In questo corso impari tanto, ma prima un avvertimento: non è un corso per aumentare i propri follower con trucchetti e gruppi di scambio like.

Cosa impari

Partiamo con la strategia: a quale pubblico rivolgersi e come definirlo, per capire poi come si individuano i temi del piano editoriale e come si fa in concreto un calendario editoriale.
Un passo alla volta, vedrai come usare al meglio Instagram per comunicare cibo e prodotti: dalla narrazione alle stories, dallo shopping alla didascalia, e un sacco di esempi di format e stili.
Dopo il corso saprai come impostare un piano editoriale per Instagram e come far crescere il tuo profilo con contenuti di valore.

Come funziona

Il corso si svolge sabato 9 ottobre dalle 10.00 alle 13.00 in diretta streaming su Zoom.

Durante la diretta vedrai insieme le slides e me, potrai fare domande e intervenire sia dal vivo che in chat.
Alla fine del corso riceverai le slides e un esercizio pratico da fare a casa, in modo da avere suggerimenti e feedback dalla docente, ossia la sottoscritta: ricevi inoltre il video del corso, che potrai vedere per due mesi dalla fine del corso.

Dopo dieci giorni, martedì 19 ottobre dalle 18.00 alle 19.00 ci rivediamo su Zoom per un’ora di domande e risposte, in modo da sciogliere i tuoi ultimi dubbi.

Se ti iscrivi al corso e non riesci a partecipare alla diretta, riceverai slides e video, che potrai vedere per due mesi dalla fine del corso.

Quanto costa?

Il corso costa 79 euro.

Più masterclass acquisti, più cresce lo sconto: se aggiungi un altro corso avrai uno sconto progressivo fino al 15% sul totale.

Il costo comprende uno sconto sulle mie consulenze online e sui prossimi corsi.

Il programma del corso
  • Introduzione a Instagram
  • Definire il pubblico: clienti e follower
  • Creare contenuti di valore
  • Come fare un piano e un calendario editoriale
  • Instagram per il cibo: copioni e miti
  • Profilo personale e profilo business
  • Scrivere la tua biografia
  • Il feed: formati, gallery, stile
  • La didascalia: cosa scrivere e per chi
  • Hashtag: quali usare e come trovarli
  • Le stories: come usarle per raccontare
  • Accenni a Instagram Shopping
  • Come crescere su Instagram: relazioni, curation, networking

Ti interessa migliorare le tue foto su Instagram di cibo e prodotti?
Guarda il corso tenuto da Stefania Gambella.

Per chi è il corso

Instagram Content Strategy fa parte delle Food Masterclass: corsi pensati per le piccole aziende e i liberi professionisti che vogliono imparare il meglio della comunicazione food.

È un corso per capire passo dopo passo cosa è una strategia e come metterla in pratica su Instagram, per creare contenuti interessanti per il tuo pubblico.

Scopri tutte le Food Masterclass e prenota il tuo posto!

Come funziona, in sintesi

Quando
Sabato 9 ottobre dalle 10.00 alle 13.00 in diretta streaming su Zoom + Q&A di 1 ora martedì 19 ottobre dalle 18.00 alle 19.00

Prezzo
79 euro

Più masterclass acquisti, più cresce lo sconto: se aggiungi un altro corso avrai uno sconto progressivo fino al 15% sul totale.

Cosa ti porti a casa
3 ore di corso, 1 esercizio pratico con correzione, 1 ora di Q&A, le slides del corso, il video da rivedere per 2 mesi, uno sconto sulle mie consulenze online e sui prossimi corsi, accesso al gruppo privato di Facebook delle Food Masterclass.

Contatti
corsi@mariachiaramontera.it
3881838460

La docente

Mariachiara Montera lavora come content marketing manager e content creator: lavora da freelance da diversi anni, soprattuto in ambito food.

Ha cominciato con un blog culinario nel 2006, è passata per la scrittura e la critica ai ristoranti, ha lavorato in aziende grandi e agenzie piccole, ha creato diversi format di eventi e contenuti.

Ha creato le Food Masterclass, corsi di formazione dedicati alla comunicazione food e TravelWithGusto, un blog dedicato ai viaggi gastronomici.
È host di Lingua, il podcast su cibo e relazioni per Storytel.
Nata a Salerno, ha vissuto a Bologna, Milano e ora ha casa a Torino.

Le sue parole chiave: limoni, alici, burro, empatia.

La puoi trovare su Instagram.

Per chi è il corso

Instagram Content Strategy fa parte delle Food Masterclass: corsi pensati per le piccole aziende e i liberi professionisti che vogliono imparare il meglio della comunicazione food.
Scopri tutte le Food Masterclass e prenota il tuo posto!

Più corsi segui, meno spendi: se ti iscrivi a più di una Food Masterclass, hai uno sconto che cresce fino al 15%.

Cosa dice chi ha già partecipato

Un corso ben strutturato, chiaro e piano di argomenti da approfondire. Offre tutti gli strumenti necessari per strutturare un approccio più professionale e consapevole all’utilizzo di Instagram per promuovere i propri contenuti a tema food.
Valentina
Ottimo corso per piccole aziende alle prime armi con Instagram, insegna come e perchè dedicare del tempo a questo canale social. Tanti piccoli suggerimenti per migliorare e anche moltissimi spunti per mettersi a studiare e impostare il lavoro diversamente.
Claudia
Ho trovato il corso estremamente utile in termini di contenuti, esercizi e spunti di riflessione. È stato facile identificare, attraverso le indicazioni fornite, il percorso da fare per la mia attività per attuare una strategia su Instagram e misurarmi con quanto appreso.
Ambra