Influencer Marketing | 79€

Un corso per capire come scegliere, collaborare, e creare un progetto con gli influencer. Con Francesca Gonzales

Le iscrizioni per il corso sono chiuse: se vuoi rimanere aggiornatə sulle prossime date ed essere inseritə in lista di attesa, scrivimi una mail a ciao@mariachiaramontera.it o compila il form qui sotto. Grazie mille!

Come faccio a coinvolgere un influencer? Basta che gli mando il prodotto e glielo regalo? O devo pagarlo? Gli ho scritto su Instagram e non mi risponde, cosa faccio, insisto? E soprattutto: cosa faccio se mi chiede un budget? Quanto costerà?
Coinvolgere gli influencer per la tua azienda food non è complicato se sai come farlo, e qui ti spieghiamo come.

Cosa impari

Nel corso con Francesca Gonzales impari tutto quello che ti serve per costruire un progetto di Influencer Marketing: con esempi pratici tutti tratti dal mondo food&beverage, capirai come selezionare e coinvolgere gli influencer giusti, che non sono sempre quelli che hanno grandi numeri.
Ti chiarirai le idee su quanto pagarli, e cosa proporre: non solo quindi l’invio del prodotto, ma anche progetti creativi che lasciano il segno.
Ci sarà una parte relativa ai contratti e ai numeri, per capire come valutare, misurare e definire il ritorno dell’attività con gli influencer a seconda degli obiettivi che ti sei posto.

Come funziona

Il corso si svolge sabato 23 gennaio dalle 10.00 alle 13.00 in diretta streaming su Zoom.

Il corso è in diretta streaming, quindi puoi seguirlo da casa, magari dalla tua cucina. Durante la diretta vediamo insieme le slides e la docente, potrai fare domande e intervenire sia dal vivo che in chat.

Alla fine del corso riceverai le slides, il video della diretta e un esercizio pratico da fare a casa, in modo da avere suggerimenti e feedback dalla docente.

Dopo dieci giorni, martedì 2 febbraio dalle 18,00 alle 19,00 ci rivediamo su Zoom per un’ora di domande e risposte, in modo da sciogliere i tuoi ultimi dubbi.

Se ti iscrivi al corso e non riesci a partecipare alla diretta, riceverai video e slides e potrai rivederlo quando vuoi.

Quanto costa?

Il corso costa 79 euro.

La quota comprende anche uno sconto del 20% sulle mie consulenze Skype: puoi usare lo sconto entro 3 mesi dal corso.

Ci sono anche dei percorsi a prezzo speciale: li trovi tutti qui.

Il programma del corso
  • Chi sono gli influencer e cosa possono fare per la tua azienda
  • Gli Influencer in un piano integrato di comunicazione
  • Definizione obiettivi, budget e strategia. Da dove si parte?
  • Scouting e selezione degli influencer: come individuare quelli giusti
  • Le metriche di valutazione: ER, view, reach, conversion e awareness
  • Come relazionarsi con gli Influencer
  • Preparare un brief per l’attività
  • La stipula del contratto con gli Influencer
  • Misurare i risultati e il sentiment della campagna di comunicazione
  • Feedback di chiusura progetto
Per chi è il corso

Influencer Marketing fa parte delle Food Masterclass: corsi pensati per le piccole aziende e i liberi professionisti che vogliono imparare il meglio della comunicazione food.

È un corso pratico per chi vuole chiarirsi le idee su chi sono e come collaborare con gli influencer per poter comunicare meglio i propri prodotti e la propria azienda.
Il corso è pensato anche per chi lavora come influencer e vuole conoscere meglio i retroscena e migliorare le opportunità di collaborazione con le aziende.
Scopri tutte le Food Masterclass e prenota il tuo posto!

Come funziona, in sintesi

Le iscrizioni per il corso sono chiuse: se vuoi rimanere aggiornatə sulle prossime date ed essere inseritə in lista di attesa, scrivimi una mail a ciao@mariachiaramontera.it o compila il form qui sotto. Grazie mille!


Quando
Sabato 23 gennaio dalle 10.00 alle 13.00 in diretta streaming su Zoom + Q&A di 1 ora martedì 2 febbraio dalle 18,00 alle 19,00

Prezzo
79 euro
Ci sono anche dei percorsi a prezzo speciale: li trovi tutti qui.

Cosa ti porti a casa
3 ore di corso, 1 esercizio pratico con correzione, 1 ora di Q&A, le slides e il video del corso, accesso al gruppo privato di Facebook delle Food Masterclass, uno sconto sulle consulenze Skype.

Docente

Francesca Gonzales

Contatti
ciao@mariachiaramontera.it
3881838460

La docente

Francesca Gonzales è immersa nel mondo digital da circa 20 anni. Lavora per un’azienda televisiva dove si occupa di Influencer Marketing da più 4 anni.

Appassionata del mondo digitale da sempre, ha messo le mani in pasta direttamente con un suo foodblog personale che le ha portato attività come: capo redattore della sezione Cucina di Bigodino, progettazione e sviluppo di eventi food, sviluppo di progetti digitali per aziende food come Ferrero, Guardini, Ron Millonario.
Si occupa anche di content creation e cucina tantissimo.

Scopri di più su Francesca. 

Per chi è il corso

Influencer Marketing fa parte delle Food Masterclass: corsi pensati per le piccole aziende e i liberi professionisti che vogliono imparare il meglio della comunicazione food.

Scopri tutte le Food Masterclass e prenota il tuo posto!

Iscriviti alla lista d'attesa
Rimani aggiornatə sulle prossime date e iscriviti alla lista di attesa: compila il form qui sotto e seleziona la/le Food Masterclass a cui sei interessatə.