Influencer Marketing | 79€

Un corso per capire come scegliere, collaborare, e creare un progetto con gli influencer. Con Francesca Gonzales

Le iscrizioni per il corso sono chiuse: se vuoi rimanere aggiornatə sulle prossime date ed essere inseritə in lista di attesa, scrivimi una mail a corsi@mariachiaramontera.it o compila il form qui sotto. Grazie mille!

Come faccio a coinvolgere un influencer? Basta che gli mando il prodotto e glielo regalo? O devo pagarlo? Gli ho scritto su Instagram e non mi risponde, cosa faccio, insisto? E soprattutto: cosa faccio se mi chiede un budget? Quanto costerà?
Coinvolgere gli influencer per la tua azienda food non è complicato se sai come farlo, e qui ti spieghiamo come.

Se sei un influencer e vuoi sapere come crescere, vedi il corso Professione influencer.

Cosa impari

Nel corso con Francesca Gonzales impari tutto quello che ti serve per costruire un progetto di Influencer Marketing: con esempi pratici tutti tratti dal mondo food&beverage, capirai come selezionare e coinvolgere gli influencer giusti, che non sono sempre quelli che hanno grandi numeri.
Ti chiarirai le idee su quanto pagarli, e cosa proporre: non solo quindi l’invio del prodotto, ma anche progetti creativi che lasciano il segno.
Ci sarà una parte relativa ai contratti e ai numeri, per capire come valutare, misurare e definire il ritorno dell’attività con gli influencer a seconda degli obiettivi che ti sei posto.

Come funziona

Il corso si svolge sabato 19 giugno dalle 10.00 alle 13.00 in diretta streaming su Zoom.

Il corso è in diretta streaming, quindi puoi seguirlo da casa, magari dalla tua cucina. Durante la diretta vediamo insieme le slides e la docente, potrai fare domande e intervenire sia dal vivo che in chat.

Alla fine del corso riceverai le slides e un esercizio pratico da fare a casa, in modo da avere suggerimenti e feedback dalla docente.

Dopo dieci giorni, martedì 29 giugno  dalle 18.00 alle 19.00 ci rivediamo su Zoom per un’ora di domande e risposte, in modo da sciogliere i tuoi ultimi dubbi.

Se ti iscrivi al corso e non riesci a partecipare alla diretta, riceverai video e slides e potrai rivederlo quando vuoi.

Quanto costa?

Il corso costa 79 euro.

Più masterclass acquisti, più cresce lo sconto: se aggiungi un altro corso avrai uno sconto progressivo fino al 15% sul totale.

Il costo comprende uno sconto sulle mie consulenze online e sui prossimi corsi.

Il programma del corso
  • Chi sono gli influencer e cosa possono fare per la tua azienda
  • Perché utilizzare gli influencer in un piano di comunicazione
  • Prezzi e stime di mercato degli influencer
  • Scouting e selezione degli influencer: come individuare quelli giusti
  • Definizione obiettivi, budget e strategia. Da dove si parte?
  • Gli influencer in un piano integrato di comunicazione
  • Contatto e invio del brief di progetto
  • La stipula del contratto: esempi
  • Misurare i risultati e il sentiment della campagna di comunicazione
  • Feedback di chiusura progetto
  • Case History
Per chi è il corso

Influencer Marketing fa parte delle Food Masterclass: corsi pensati per le piccole aziende e i liberi professionisti che vogliono imparare il meglio della comunicazione food.

È un corso pratico per chi vuole chiarirsi le idee su chi sono e come collaborare con gli influencer per poter comunicare meglio i propri prodotti e la propria azienda.
Il corso è pensato anche per chi lavora come influencer e vuole conoscere meglio i retroscena e migliorare le opportunità di collaborazione con le aziende.
Scopri tutte le Food Masterclass e prenota il tuo posto!

Come funziona, in sintesi

Quando
Sabato 19 giugno dalle 10.00 alle 13.00 in diretta streaming su Zoom + Q&A di 1 ora martedì 29 giugno dalle 18.00 alle 19.00

Prezzo
79 euro

Più masterclass acquisti, più cresce lo sconto: se aggiungi un altro corso avrai uno sconto progressivo fino al 15% sul totale.

Cosa ti porti a casa
3 ore di corso, 1 esercizio pratico con correzione, 1 ora di Q&A, le slides del corso, uno sconto sulle mie consulenze online e sui prossimi corsi, accesso al gruppo privato di Facebook delle Food Masterclass.

Docente

Francesca Gonzales

Contatti
corsi@mariachiaramontera.it
3881838460

La docente

Francesca Gonzales è immersa nel mondo digital da circa 20 anni. Lavora per un’azienda televisiva dove si occupa di Influencer Marketing da più 4 anni.

Appassionata del mondo digitale da sempre, ha messo le mani in pasta direttamente con un suo foodblog personale che le ha portato attività come: capo redattore della sezione Cucina di Bigodino, progettazione e sviluppo di eventi food, sviluppo di progetti digitali per aziende food come Ferrero, Guardini, Ron Millonario.
Si occupa anche di content creation e cucina tantissimo.

Scopri di più su Francesca. 

Per chi è il corso

Influencer Marketing fa parte delle Food Masterclass: corsi pensati per le piccole aziende e i liberi professionisti che vogliono imparare il meglio della comunicazione food.

Scopri tutte le Food Masterclass e prenota il tuo posto!

Cosa dice chi ha già partecipato

Un corso senza fronzoli, pieno di informazioni utili ed esempi concreti per capire il mondo degli influencer e imparare a collaborare con loro in modo professionale. Le tre ore sono volate.
Greta
Conoscendo già l'argomento, avevo il dubbio di ascoltare qualcosa di complessivamente già noto. Al contrario: mi sono resa conto di quanto la materia sia vasta e di quanto sia utile conoscere il punto di vista di chi se ne occupa in modo concreto nel quotidiano. Ti porti a casa un valore altissimo, sia teorico che pratico. Consigliato a chiunque si occupi di digital marketing
Giovanna
Contenta di aver investito in questo corso! Si capisce subito che la docente è una del mestiere (che fa anche bene) e ti da tutte le basi necessarie per partire con le prime collaborazioni per la tua azienda. L'influencer marketing è una materia abbastanza nuova e il corso è utile per capire come funziona nella pratica.
Chiara

Iscriviti alla lista d'attesa
Rimani aggiornatə sulle prossime date e iscriviti alla lista di attesa: compila il form qui sotto e seleziona la/le Food Masterclass a cui sei interessatə.