Influencer Marketing | 79€

Un corso per capire come scegliere, collaborare, e creare un progetto con gli influencer. Con Francesca Gonzales

Come faccio a coinvolgere un influencer? Basta che gli mando il prodotto e glielo regalo? O devo pagarlo? Gli ho scritto su Instagram e non mi risponde, cosa faccio, insisto? E soprattutto: cosa faccio se mi chiede un budget? Quanto costerà?
Coinvolgere gli influencer per la tua azienda food non è complicato se sai come farlo, e qui ti spieghiamo come.

Se sei un influencer e vuoi sapere come crescere, vedi il corso Professione influencer.

Cosa impari

Nel corso con Francesca Gonzales impari tutto quello che ti serve per costruire un progetto di Influencer Marketing: con esempi pratici tutti tratti dal mondo food&beverage, capirai come selezionare e coinvolgere gli influencer giusti, che non sono sempre quelli che hanno grandi numeri.
Ti chiarirai le idee su quanto pagarli, e cosa proporre: non solo quindi l’invio del prodotto, ma anche progetti creativi che lasciano il segno.
Ci sarà una parte relativa ai contratti e ai numeri, per capire come valutare, misurare e definire il ritorno dell’attività con gli influencer a seconda degli obiettivi che ti sei posto.

Come funziona

Il corso si svolge sabato 20 novembre dalle 14.30 alle 17.30 in diretta streaming su Zoom.

Durante la diretta vediamo insieme le slides e la docente, potrai fare domande e intervenire sia dal vivo che in chat.
Alla fine del corso riceverai le slides e un esercizio pratico da fare a casa, in modo da avere suggerimenti e feedback dalla docente: ricevi inoltre il video del corso, che potrai vedere per due mesi dalla fine del corso.

Dopo dodici giorni, giovedì 2 dicembre dalle 18.00 alle 19.00 ci rivediamo su Zoom per un’ora di domande e risposte, in modo da sciogliere i tuoi ultimi dubbi.

Se ti iscrivi al corso e non riesci a partecipare alla diretta, riceverai slides e video, che potrai vedere per due mesi dalla fine del corso.

Quanto costa?

Il corso costa 79 euro.

Più masterclass acquisti, più cresce lo sconto: se aggiungi un altro corso avrai uno sconto progressivo fino al 15% sul totale.

Il costo comprende uno sconto sulle mie consulenze online e sui prossimi corsi.

Il programma del corso
  • Chi sono gli influencer e cosa possono fare per la tua azienda
  • Perché utilizzare gli influencer in un piano di comunicazione
  • Prezzi e stime di mercato degli influencer
  • Scouting e selezione degli influencer: come individuare quelli giusti
  • Definizione obiettivi, budget e strategia. Da dove si parte?
  • Gli influencer in un piano integrato di comunicazione
  • Contatto e invio del brief di progetto
  • La stipula del contratto: esempi
  • Misurare i risultati e il sentiment della campagna di comunicazione
  • Feedback di chiusura progetto
  • Case History
Per chi è il corso

Influencer Marketing fa parte delle Food Masterclass: corsi pensati per le piccole aziende e i liberi professionisti che vogliono imparare il meglio della comunicazione food.

È un corso pratico per chi vuole chiarirsi le idee su chi sono e come collaborare con gli influencer per poter comunicare meglio i propri prodotti e la propria azienda.
Il corso è pensato anche per chi lavora come influencer e vuole conoscere meglio i retroscena e migliorare le opportunità di collaborazione con le aziende.
Scopri tutte le Food Masterclass e prenota il tuo posto!

Come funziona, in sintesi

Quando
Sabato 20 novembre dalle 14.30 alle 17.00 in diretta streaming su Zoom + Q&A di 1 ora giovedì 2 dicembre dalle 18.00 alle 19.00

Prezzo
79 euro

Più masterclass acquisti, più cresce lo sconto: se aggiungi un altro corso avrai uno sconto progressivo fino al 15% sul totale.

Cosa ti porti a casa
3 ore di corso, 1 esercizio pratico con correzione, 1 ora di Q&A, le slides del corso, il video da rivedere per 2 mesi, uno sconto sulle mie consulenze online e sui prossimi corsi, accesso al gruppo privato di Facebook delle Food Masterclass.


Docente

Francesca Gonzales

Contatti
corsi@mariachiaramontera.it
3881838460

La docente

Francesca Gonzales è immersa nel mondo digital da circa 20 anni. Lavora per un’azienda televisiva dove si occupa di Influencer Marketing da più 4 anni.

Appassionata del mondo digitale da sempre, ha messo le mani in pasta direttamente con un suo foodblog personale che le ha portato attività come: capo redattore della sezione Cucina di Bigodino, progettazione e sviluppo di eventi food, sviluppo di progetti digitali per aziende food come Ferrero, Guardini, Ron Millonario.
Si occupa anche di content creation e cucina tantissimo.

Scopri di più su Francesca. 

Per chi è il corso

Influencer Marketing fa parte delle Food Masterclass: corsi pensati per le piccole aziende e i liberi professionisti che vogliono imparare il meglio della comunicazione food.

Scopri tutte le Food Masterclass e prenota il tuo posto!

Più corsi segui, meno spendi: se ti iscrivi a più di una Food Masterclass, hai uno sconto che cresce fino al 15%.

Cosa dice chi ha già partecipato

Un corso senza fronzoli, pieno di informazioni utili ed esempi concreti per capire il mondo degli influencer e imparare a collaborare con loro in modo professionale. Le tre ore sono volate.
Greta
Conoscendo già l'argomento, avevo il dubbio di ascoltare qualcosa di complessivamente già noto. Al contrario: mi sono resa conto di quanto la materia sia vasta e di quanto sia utile conoscere il punto di vista di chi se ne occupa in modo concreto nel quotidiano. Ti porti a casa un valore altissimo, sia teorico che pratico. Consigliato a chiunque si occupi di digital marketing
Giovanna
Contenta di aver investito in questo corso! Si capisce subito che la docente è una del mestiere (che fa anche bene) e ti da tutte le basi necessarie per partire con le prime collaborazioni per la tua azienda. L'influencer marketing è una materia abbastanza nuova e il corso è utile per capire come funziona nella pratica.
Chiara