Food Immersion | 149€

5 corsi brevi, pratici e intensivi per aggiornare gli strumenti di lavoro per la tua comunicazione food, a un prezzo speciale.

Ti occupi già di comunicazione nell’ambito food, o hai seguito altre Food Masterclass, e hai un po’ di dubbi su alcuni strumenti o aspetti del tuo lavoro più tecnici o avanzati.

Come si fa un montaggio per un Reel, ad esempio.
Vorresti capire meglio come post-produrre una foto per Instagram,  o raccogliere contatti tramite la pubblicità su Facebook.
Quando scrivi un post, o una ricetta, o un qualcosa di più lungo, ti chiedi: ma come si fa a scriverlo meglio?
E last but not least: fai Digital PR o Ufficio stampa e vuoi confezionare un brief per gli influencer, ma non sai da dove partire.

Food Immersion ti aiuta a rispondere a tutte queste domande, con 5 corsi brevi, pratici e intensivi per ripartire col piede giusto.
I corsi sono a numero chiuso: affrettati e prenota la tua settimana intensiva.

Cosa impari

I 5 corsi di Food Immersion ti permettono di perfezionare e approfondire aspetti importanti della tua comunicazione food: eccoli nel dettaglio.

  • (Ri)Scrittura efficace: come editare un testo
    Lunedì 27 settembre
    Con Mariachiara Montera

Durante il corso vedremo come lavorare sui testi per renderli più chiari ed efficaci: ti mostrerò come editare e riscrivere long-form, ricette, post social.
Per ogni contenuto capirai come migliorare e rendere più chiara la tua scrittura quando si parla e si scrive di cibo.
Capiremo come intervenire sui diversi livelli del testo: grammatica, struttura, significato. Con un solo obiettivo: scrivere testi che le persone e i tuoi clienti abbiano voglia di leggere.

Cosa serve per partecipare al corso: un blocco o un pc per prendere appunti e dei testi da sottoporre durante il corso.

  • Lead generation con le ADS di Facebook
    Martedì 28 settembre
    Con Federica Grelli

Durante il corso capiremo come funzionano le campagne di Lead ADS di Facebook per acquisire contatti qualificati per il tuo business o per la tua azienda, da utilizzare sia all’interno che all’esterno della piattaforma di Facebook. Capiremo come creare campagne di acquisizione contatti che siano potenzialmente interessati ai prodotti e servizi della tua azienda, e quali accorgimenti utilizzare perché siano efficaci.

Cosa serve per partecipare al corso: ti servirà avere Gestione Inserzioni aperto e attivo.

  • Shooting e montaggio di una videoricetta per Reel con smartphone
    Mercoledì 29 settembre
    Con Francesca Giovannini

Nella prima parte del corso vedremo a livello pratico come girare una videoricetta semplice da pubblicare come Reel per poi editarla insieme nella seconda parte, usando solo lo smartphone.

Cosa serve per partecipare al corso: uno smartphone, un treppiede (o un qualsiasi supporto per smartphone verticale) e l’applicazione InShot.

  • Post produzione fotografica cibo e still life
    Giovedì 30 settembre
    Con Stefania Gambella

Durante il corso vedremo come ottenere il massimo da una foto scattata usando due strumenti diversi: applicazioni smartphone e un software sul pc (Photoshop).
Attraverso il corretto utilizzo e conoscenza di questi strumenti vedremo come mgliorare le tue foto, togliere piccoli elementi di disturbo e creare il tuo personale metodo di post produzione evitando di ricorrere a preset preimpostati.

Cosa serve per partecipare al corso: uno smartphone e/o Photoshop installato sul pc (anche se non lo sai usare).

  • Influencer Marketing: come fare un brief efficace
    Venerdì 1° ottobre
    Con Francesca Gonzales

Il brief è uno dei primi strumenti fondamentali per un’attività di influencer marketing. Imparerai a creare un brief efficace che ti permetterà di creare subito la giusta relazione tra l’influencer e il brand. Questo ti permetterà di risparmiare tempo e incomprensioni nei vari step del progetto ed essere efficace.

Cosa serve per partecipare al corso: dovrai sapere come contattare gli influencer e come presentare un progetto.

Come funziona

Food Immersion è una settimana intensiva che comprende 5 corsi di un’ora e mezza ciascuno: si svolgono dal lunedì al venerdì dalle 18.00 alle 19.30 in diretta streaming su Zoom, da lunedì 27 settembre a venerdì 1° ottobre.

Durante la diretta vediamo insieme le slides e la docente, potrai fare domande e intervenire sia dal vivo che in chat.
Alla fine della settimana riceverai le slides dei corsi, insieme ai video dei singoli corsi: potrai rivederli fino a due mesi dopo la fine della settimana intensiva.

Quanto costa?

Food Immersion costa 149 euro: comprende 5 corsi, le slides, e i video che potrai rivedere fino a due mesi dopo la fine dei corsi.

Più masterclass acquisti, più cresce lo sconto: se aggiungi un altro corso avrai uno sconto progressivo fino al 15% sul totale.
Il costo comprende uno sconto sui prossimi corsi.

Per chi sono i corsi

Food Immersion sono 5 corsi pensati per piccole aziende e liberi professionisti che vogliono perfezionare strumenti e competenze della propria comunicazione food o che hanno già seguito altre Food Masterclass.

Sono corsi brevi e intensivi per capire in maniera concreta e aggiornarsi su strumenti specifici della comunicazione e del marketing: dai testi alle campagne di Adv, dalle foto ai video fino ai brief.

Scopri tutte le Food Masterclass e prenota il tuo posto!

Come funziona, in sintesi

Quando
Da lunedì 27 settembre a venerdì 1° ottobre dalle 18.00 alle 19.30 in diretta streaming su Zoom.

Prezzo
149 euro

Più masterclass acquisti, più cresce lo sconto: se aggiungi un altro corso avrai uno sconto progressivo fino al 15% sul totale.

Cosa ti porti a casa
5 corsi, le slides dei corsi, i video da rivedere fino a due mesi dopo la fine della settimana intensiva, uno sconto sulle mie consulenze online e sui prossimi corsi, accesso al gruppo privato di Facebook delle Food Masterclass.

Contatti
corsi@mariachiaramontera.it
3881838460

Le docenti

Mariachiara Montera è la founder delle Food Masterclass: lavora come content creator, formatrice, consulente di content marketing e podcast host.
Tiene i corsi di Instagram Content Strategy, Promuoversi online, Food Writing, Crea il tuo podcast.

Federica Grelli è consulente in ambito digital strategy, con un’esperienza importante nel settore food&beverage. Lavora in questo settore da più di 20 anni e si è specializzata nel corso del tempo in strategie digital con particolare attenzione all’ambito social e all’advertising su questi canali.
Tiene il corso di Facebook e Instagram Advertising

Francesca Giovannini è food blogger e content creator. Ha aperto il suo blog personale TheBluebirdKitchen.com nel settembre 2014 e da quel momento è iniziato il suo viaggio nella comunicazione food, che l’ha portata ad essere nominata nel 2018 tra i migliori blog di cucina nella sezione “Readers’ choice” ai Cucina Blog Award del Corriere della Sera.
Tiene il corso di Crea i video per i tuoi social.

Stefania Gambella si occupa di fotografia da dieci anni e collabora come content creator su Instagram creando contenuti visuali per brand da pubblicare sui loro o propri canali web. Si occupa inoltre di contenuti web riguardanti il cibo e ristorazione.
Qui insegna Mobile Food & Product Photography.

Francesca Gonzales è immersa nel mondo digital da circa 20 anni: lavora per un’azienda televisiva dove si occupa di Influencer Marketing da più 4 anni, e sviluppa contenuti per il suo blog e per le aziende.
Tiene i corsi di Professione Influencer e Influencer Marketing.

Per chi è il corso

Food Immersion sono 5 corsi pensati per piccole aziende e liberi professionisti che vogliono perfezionare strumenti e competenze della propria comunicazione food o che hanno già seguito altre Food Masterclass.

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Più corsi segui, meno spendi: se ti iscrivi a più di una Food Masterclass, hai uno sconto che cresce fino al 15%.