Come fare i preventivi da consulente e da content creator | 69€

Un corso per vedere cosa inserire in un preventivo da consulente e da content creator: quali voci, in che ordine, e come stabilire i prezzi. Con Mariachiara Montera

Le iscrizioni per il corso sono chiuse: se vuoi rimanere aggiornatə sulle prossime date, scrivimi una mail a corsi@mariachiaramontera.it o compila il form qui sotto. Grazie mille!

Non possiamo fare molto per i clienti che ti chiedono preventivi e poi scompaiono, ma possiamo capire come farci pagare il giusto e comunicare il valore del nostro lavoro: col tempo, questo vuol dire lavorare con clienti che apprezzano il nostro lavoro e con cui abbiamo una relazione di stima.

Diciamo la verità: pochi vorrebbero spendere dei soldi su qualcosa di cui non comprendono l’utilità. Quindi: come facciamo a fargliela capire? Come possiamo negoziare con potenziali clienti per ottenere quello che ci sembra giusto?

Costruire un preventivo è un’attività per cui servono tempo e idee chiare: è lo strumento con cui farci scegliere, ed è un passo all’interno di una negoziazione. Come far sì che sia convincente?

Eccoci, vediamo insieme come si costruisce un preventivo professionale, per il tuo lavoro da consulente o da content creator, e come farti pagare il giusto.

Cosa impari

Durante il corso con Mariachiara Montera vedremo le risposte a molte domande sui preventivi: quali voci inserire, quanto deve essere lungo, se inserire la strategia o farla pagare, se dare delle idee o tenersele per sé.
Capiremo come far percepire il valore del nostro lavoro e come quantificarlo per essere pagat3 il giusto: vedremo quanto conviene proporre tariffe orarie, a forfait, o formule miste.

L’ultima parte sarà dedicata ai prezzi: come capire qual è la tariffa giusta per quel lavoro, come ripararsi da fregature e cambi programma, come calcolare i prezzi giusti per te e per il cliente.
Non sarà un corso che ti svolta la carriera o che ti farà diventare una persona ricca: non troverai trucchetti pronti all’uso ma quello che ho imparato in questi anni da consulente e da content creator e diversi ragionamenti utili e preziosi.

Come funziona

Il corso si svolge mercoledì 13 aprile dalle 18.00 alle 20.00 in diretta streaming su Zoom.

Durante la diretta vedrai insieme le slides e la docente, potrai fare domande e intervenire sia dal vivo che in chat: è il grande vantaggio del corso dal vivo, approfittane.

Se ti iscrivi al corso e non riesci a partecipare alla diretta, riceverai slides e video, che potrai vedere per due mesi dalla fine del corso.

Il corso è a numero chiuso e parte con un minimo di 10 iscritti: se non si raggiunge la quota minima, puoi scegliere se ottenere un rimborso, iscriverti a un altro corso o ottenere un voucher.

Quanto costa?

Il corso costa 69 euro.

Più masterclass acquisti, più cresce lo sconto: se aggiungi un altro corso avrai uno sconto progressivo fino al 15% sul totale.

Il costo comprende uno sconto sulle consulenze della docente, con un codice che riceverai alla fine del corso, e sulle prossime Food Masterclass.

Vuoi regalare un corso?
Scegli un voucher regalo: lo personalizziamo noi.

Il programma del corso
  • Richieste e preventivi: il primo step della negoziazione
  • Le voci nel preventivo da consulente
  • Le opzioni di budget: tariffe orarie, forfait, formule miste
  • Le voci nel preventivo da content creator
  • L’invio del preventivo: cosa scrivere
  • Quanto farsi pagare? Capire valore e costi del nostro lavoro
Per chi è il corso

Come fare i preventivi da consulente e da content creator fa parte delle Food Masterclass: corsi pratici e concreti per le piccole aziende e i liberi professionisti del food che vogliono migliorare la loro comunicazione.

È un corso per vedere cosa inserire in un preventivo da consulente e da content creator: quali voci, in che ordine, e come stabilire i prezzi.

Scopri tutte le Food Masterclass e prenota il tuo posto!

Come funziona, in sintesi

Quando
Mercoledì 13 aprile dalle 18.00 alle 20.00 in diretta streaming su Zoom

Prezzo
69 euro

Più masterclass acquisti, più cresce lo sconto: se aggiungi un altro corso avrai uno sconto progressivo fino al 15% sul totale.

Cosa ti porti a casa
2 ore di corso, le slides del corso, il video da rivedere per 2 mesi, uno sconto sulla consulenza con la docente e sui prossimi corsi, accesso al gruppo privato di Facebook delle Food Masterclass.

Contatti
corsi@mariachiaramontera.it

Vuoi regalare un corso?
Scegli un voucher regalo: lo personalizziamo noi.

La docente

Mariachiara Montera lavora come content marketing manager e content creator: lavora da freelance da diversi anni, soprattuto in ambito food.

Ha cominciato con un blog culinario nel 2006, è passata per la scrittura e la critica ai ristoranti, ha lavorato in aziende grandi e agenzie piccole, ha creato diversi format di eventi e contenuti.

Ha creato le Food Masterclass, corsi di formazione dedicati alla comunicazione food e TravelWithGusto, un blog dedicato ai viaggi gastronomici.
È host di Lingua, il podcast su cibo e relazioni per Storytel.
Nata a Salerno, ha vissuto a Bologna, Milano e ora ha casa a Torino.

Le sue parole chiave: limoni, alici, burro, empatia.

La puoi trovare su Instagram.

Per chi è il corso

Come fare i preventivi da consulente e da content creator fa parte delle Food Masterclass: corsi pratici e concreti per le piccole aziende e i liberi professionisti del food che vogliono migliorare la loro comunicazione.

È un corso per vedere cosa inserire in un preventivo da consulente e da content creator: quali voci, in che ordine, e come stabilire i prezzi.

Scopri tutte le Food Masterclass e prenota il tuo posto!

Più corsi segui, meno spendi: se ti iscrivi a più di una Food Masterclass, hai uno sconto che cresce fino al 15%.

Iscriviti alla lista d'attesa
Rimani aggiornatə sulle prossime date e iscriviti alla lista di attesa: compila il form qui sotto e seleziona la/le Food Masterclass a cui sei interessatə.