Facebook e Instagram Advertising | 79€

Un corso per capire l’Advertising su Facebook e Instagram e aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi. Con Federica Grelli

Le iscrizioni per il corso sono chiuse: se vuoi rimanere aggiornatə sulle prossime date ed essere inseritə in lista di attesa, scrivimi una mail a corsi@mariachiaramontera.it o compila il form qui sotto. Grazie mille!

Come faccio a programmare un’inserzione nelle stories di Instagram? Serve una carta di credito aziendale per pagare la pubblicità o basta la mia? Come faccio a capire se la pubblicità su Facebook sta funzionando? Come faccio a portare persone sul mio sito con la pubblicità su Facebook e Instagram e con quanto budget?
Fare advertising su Facebook e Instagram può risultare divertente, e lo sappiamo: non lo avresti mai detto.

Cosa impari

Nel corso con Federica Grelli partiamo dalle basi dell’Advertising, per un percorso che con esempi pratici del mondo food&beverage ti mostra come funziona il mondo della pubblicità sui social: capirai come interpetare l’algoritmo, come scegliere gli obiettivi delle campagne, i pubblici e il budget da investire.
Vedrai passo dopo passo come si crea una campagna dall’inizio alla fine, e tutti gli elementi per capire se sta funzionando e se sta portando dei risultati.

Come funziona

Il corso si svolge sabato 23 ottobre dalle 14.30 alle 17.30 in diretta streaming su Zoom.

Durante la diretta vediamo insieme le slides e la docente, potrai fare domande e intervenire sia dal vivo che in chat.
Alla fine del corso riceverai le slides e un esercizio pratico da fare a casa, in modo da avere suggerimenti e feedback dalla docente: ricevi inoltre il video del corso, che potrai vedere per due mesi dalla fine del corso.

Dopo dodici giorni, giovedì 4 novembre dalle 18.00 alle 19.00 ci rivediamo su Zoom per un’ora di domande e risposte, in modo da sciogliere i tuoi ultimi dubbi.

Se ti iscrivi al corso e non riesci a partecipare alla diretta, riceverai slides e video, che potrai vedere per due mesi dalla fine del corso.

Quanto costa?

Il corso costa 79 euro.

Più masterclass acquisti, più cresce lo sconto: se aggiungi un altro corso avrai uno sconto progressivo fino al 15% sul totale.

Il costo comprende uno sconto sulle mie consulenze online e sui prossimi corsi.

Il programma del corso
  • Facebook ADS per il food: perché e quando usarle, come funzionano
  • Cosa fa funzionare le ADS: come lavora l’algoritmo
  • Strategia per le ADS: come decidere obiettivi e budget
  • Alla scoperta del Business Manager
  • Impostare una campagna: pubblico, posizionamenti, Instagram
  • Il pixel di conversione: cosa è e come usarlo
  • Come misurare i risultati: KPI e metriche
  • Gli strumenti di Facebook
  • I tool esterni
Per chi è il corso

Facebook e Instagram Advertising fa parte delle Food Masterclass: corsi pensati per le piccole aziende e i liberi professionisti che vogliono imparare il meglio della comunicazione food.

È un corso di base per chi si sta avvicinando al mondo dell’Advertising sui social e vuole chiarirsi le idee per impostare campagne e budget e capire se funzionano.

Scopri tutte le Food Masterclass e prenota il tuo posto!

Come funziona, in sintesi

Quando
Sabato 23 ottobre dalle 14.30 alle 17.30 in diretta streaming su Zoom + Q&A di 1 ora giovedì 4 novembre dalle 18.00 alle 19.00

Prezzo
79 euro

Più masterclass acquisti, più cresce lo sconto: se aggiungi un altro corso avrai uno sconto progressivo fino al 15% sul totale.

Cosa ti porti a casa
3 ore di corso, 1 esercizio pratico con correzione, 1 ora di Q&A, le slides del corso, il video da rivedere per 2 mesi, uno sconto sulle mie consulenze online e sui prossimi corsi, accesso al gruppo privato di Facebook delle Food Masterclass.

Docente
Federica Grelli

Contatti
corsi@mariachiaramontera.it
3881838460

La docente

Federica Grelli è consulente in ambito digital strategy, con un’esperienza importante nel settore food&beverage. Lavora in questo settore da più di 20 anni e si è specializzata nel corso del tempo in strategie digital con particolare attenzione all’ambito social e all’advertising su questi canali.

Tra i clienti con cui ha lavorato e lavora: Cirio, Derby, Acqua Sant’Anna, Cirio Alta Cucina, Caffè Vergnano.
Per questi ha impostato e segue le strategie social e digital, tra cui lo sviluppo di piani e calendari editoriali e la pianificazione delle campagne social.
Nata a Torino, vive a Carpi in provincia di Modena.
Ecco Federica su Linkedin.

Per chi è il corso

Facebook e Instagram Advertising fa parte delle Food Masterclass: corsi pensati per le piccole aziende e i liberi professionisti che vogliono imparare il meglio della comunicazione food.

Scopri tutte le Food Masterclass e prenota il tuo posto!

Cosa dice chi ha già partecipato

Un approfondimento aggiornato, mirato e tecnico in particolare su come scegliere gli obiettivi delle nostre campagne. Molti tips utili da chi ogni giorno si confronta per lavoro con questo mondo.
Francesca
Sono molto contenta di aver partecipato al corso perché mi ha fornito le conoscenze di base per approcciare le sponsorizzazioni su Facebook e Instagram, applicandole a settori non strettamente legati al food. La docente è riuscita a illustrare con chiarezza e semplicità i contenuti fornendo un taglio pratico e qualche trucco del mestiere. Il "clima" della lezione è stato molto piacevole.
Elena
Un corso utilissimo per chi è alle prime armi con l'advertising di Fb e IG, ma anche per chi vuole rispolverare queste tematiche. Ho scoperto molte cose che non sapevo, e avere un confronto diretto con Federica è stato molto importante perché sono riuscita a chiarire dei dubbi che mi tormentavano da un pò.
Alice

Iscriviti alla lista d'attesa
Rimani aggiornatə sulle prossime date e iscriviti alla lista di attesa: compila il form qui sotto e seleziona la/le Food Masterclass a cui sei interessatə.