Crea i video per i tuoi social | 79€

Un corso per imparare tutti gli indispensabili per girare video di food, dalla pianificazione al montaggio. Con Francesca Giovannini

Le iscrizioni per il corso sono chiuse: se vuoi rimanere aggiornatə sulle prossime date ed essere inseritə in lista di attesa, scrivimi una mail a corsi@mariachiaramontera.it o compila il form qui sotto. Grazie mille!

Come faccio a montare il video della mia ricetta? Che musica scelgo e che accortezze devo avere? Come faccio ad allestire un set perché il risultato mi soddisfi?

Eccoci per rispondere a tutte queste domande, e capire come produrre dei video food per raccontare prodotti e ricette sui tuoi canali social.

Cosa impari

Nel corso con Francesca Giovannini imparerai tutto quello che ti serve per realizzare un video food da pubblicare sui social e le diverse opzioni creative che il formato video ti permette di avere all’interno della tua comunicazione.

Sarà un corso super pratico che ti darà tutti gli strumenti per produrre video da solə e pubblicarli in maniera autonoma: con Francesca vedrai l’attrezzatura necessaria per creare video di qualità, le opzioni con il cellulare o la macchina fotografica.
Vedrai da vicino tutte le fasi della produzione di un video, dalla pianificazione e l’allestimento del set, allo shooting vero e proprio per poi terminare con la fase di editing.

Come funziona

Il corso si svolge sabato 5 giugno dalle 10.00 alle 13.00 in diretta streaming su Zoom.
Il corso è in diretta streaming, quindi puoi seguirlo da casa, magari dalla tua cucina. Durante la diretta vediamo insieme le slides e la docente, potrai fare domande e intervenire sia dal vivo che in chat.
Alla fine del corso riceverai le slides e un esercizio pratico da fare a casa, in modo da avere suggerimenti e feedback dalla docente.

Dopo dieci giorni, martedì 15 giugno dalle 18.00 alle 19.00 ci rivediamo su Zoom per un’ora di domande e risposte, in modo da sciogliere i tuoi ultimi dubbi.

Se ti iscrivi al corso e non riesci a partecipare alla diretta, riceverai video e slides e potrai rivederlo quando vuoi.

Quanto costa?

Il corso costa 79 euro.

Più masterclass acquisti, più cresce lo sconto: se aggiungi un altro corso avrai uno sconto progressivo fino al 15% sul totale.

Il costo comprende uno sconto sulle mie consulenze online e sui prossimi corsi.

Il programma del corso
  • Perché usare video nella tua comunicazione
  • Panoramica dei video food
  • Trend e canali social: tipologie di video
  • Gli indispensabili per girare video di food
  • Cellulare o macchina fotografica?
  • Pianificazione e allestimento del set
  • Creare uno script, la luce, lo sfondo, i props
  • Shooting: come impostare macchina fotografica e cellulare
  • Editing: programmi, musica, copyright, esportazione del file.
  • Montiamo insieme un video in stop motion usando sia Photoshop che InShot
Per chi è il corso

Crea i video per i tuoi social fa parte delle Food Masterclass: corsi pensati per le piccole aziende e i liberi professionisti che vogliono imparare il meglio della comunicazione food.

È un corso pratico per chi vuole imparare tutti gli indispensabili per girare video di food, dalla pianificazione al montaggio, e usare i video nella sua comunicazione sui canali social

Scopri tutte le Food Masterclass e prenota il tuo posto!

Come funziona, in sintesi

Quando
Sabato 5 giugno dalle 10.00 alle 13.00 in diretta streaming su Zoom + Q&A di 1 ora martedì 15 giugno dalle 18.00 alle 19.00

Prezzo
79 euro

Più masterclass acquisti, più cresce lo sconto: se aggiungi un altro corso avrai uno sconto progressivo fino al 15% sul totale.

Cosa ti porti a casa
3 ore di corso, 1 esercizio pratico con correzione, 1 ora di Q&A, le slides del corso, uno sconto sulle mie consulenze online e sui prossimi corsi, accesso al gruppo privato di Facebook delle Food Masterclass.

Contatti
corsi@mariachiaramontera.it
3881838460

La docente

Francesca Giovannini e food blogger e content creator. Ha aperto il suo blog personale TheBluebirdKitchen.com nel settembre 2014 e da quel momento è iniziato il suo viaggio nella comunicazione food, che l’ha portata ad essere nominata nel 2018 tra i migliori blog di cucina nella sezione “Readers’ choice” ai Cucina Blog Award del Corriere della Sera.

Ama sperimentare sempre sia a livello fotografico che video mettendosi alla prova con progetti sempre nuovi. Attualmente, oltre a portare avanti il suo progetto personale The Bluebird Kitchen, crea contenuti foto e video per aziende del settore food e sta fondando il suo studio fotografico e di produzioni video “Il Nido”.

Scopri di più su Francesca. 

Per chi è il corso

Crea video per i tuoi social fa parte delle Food Masterclass: corsi pensati per le piccole aziende e i liberi professionisti che vogliono imparare il meglio della comunicazione food.
Scopri tutte le Food Masterclass e prenota il tuo posto!

Iscriviti alla lista d'attesa
Rimani aggiornatə sulle prossime date e iscriviti alla lista di attesa: compila il form qui sotto e seleziona la/le Food Masterclass a cui sei interessatə.