Come promuoversi online | 79€

Un corso per capire come raccontarsi, promuoversi e fare networking se lavori o vuoi lavorare nel food. Con Mariachiara Montera

Come faccio a raccontare il mio lavoro e trovare nuovi clienti? Posso sfruttare i social, ma come? Vorrei coltivare la mia presenza online in maniera adeguata, ma da dove comincio? Comunicare il tuo lavoro e le cose che sai significa venderti, ma anche trovare delle relazioni appaganti: se impari a coltivare e ampliare una rete, se impari a conoscere i tuoi punti di forza, raccontare il tuo lavoro può diventare molto soddisfacente.

Cosa impari

Questo corso è rivolto a tutti i professionisti del food che vogliono comunicarsi meglio online, dai nutrizionisti ai foodblogger a chi si occupa di Ufficio Stampa a chi ha una pasticceria: durante il corso vedrai tutti gli strumenti per promuovere meglio il tuo lavoro online, dal sito ai social, e di come fare networking. Capirai come raccontare cosa fai e cosa sai, vedrai molti esempi di PR che potrai seguire e imparerai come si scrive una about page per vendere il tuo lavoro.
Faremo insieme un esercizio di creazione e promozione contenuti, per avere un’idea pratica di cosa fare passo dopo passo.

Come funziona

Il corso si svolge mercoledì 9 giugno dalle 17.00 alle 20.00 in diretta streaming su Zoom.

Il corso è in diretta streaming, quindi puoi seguirlo da casa, magari dalla tua cucina. Durante la diretta vedrai insieme le slides e me, potrai fare domande e intervenire sia dal vivo che in chat.

Alla fine del corso riceverai le slides e un esercizio pratico da fare a casa, in modo da avere suggerimenti e feedback dalla docente, ossia la sottoscritta.

Dopo dieci giorni, mercoledì 16 giugno dalle 18.00 alle 19.00 ci rivediamo su Zoom per un’ora di domande e risposte, in modo da sciogliere i tuoi ultimi dubbi.

Se ti iscrivi al corso e non riesci a partecipare alla diretta, riceverai video e slides e potrai rivederlo quando vuoi.

Quanto costa?

Il corso costa 79 euro.

Più masterclass acquisti, più cresce lo sconto: se aggiungi un altro corso avrai uno sconto progressivo fino al 15% sul totale.

Il costo comprende uno sconto sulle mie consulenze online e sui prossimi corsi.

Il programma del corso
  • Come distinguersi dai concorrenti
  • Individuare e definire i clienti e i loro bisogni
  • Analisi e bilancio di comunicazione e competenze
  • Definire e comunicare prodotti e servizi
  • Come trovare nuovi clienti
  • PR per ampliare il proprio pubblico
  • Coltivare la propria presenza online
  • Profili social e come gestirli
  • Scrivere di sé: about page e biografia
Per chi è il corso

Come promuoversi online fa parte delle Food Masterclass: corsi pensati per le piccole aziende e i liberi professionisti che vogliono imparare il meglio della comunicazione food.

È un corso per capire come migliorare la propria presenza online e fare networking, per distinguersi dalla concorrenza e comunicare meglio il proprio lavoro.

Scopri tutte le Food Masterclass e prenota il tuo posto!

Più corsi segui, meno spendi: se ti iscrivi a più di una Food Masterclass, hai uno sconto che cresce fino al 15%.

Come funziona, in sintesi

Quando
Mercoledì 9 giugno dalle 17.00 alle 20.00 in diretta streaming su Zoom + Q&A di 1 ora mercoledì 16 giugno dalle 18.00 alle 19.00

Prezzo
79 euro

Più masterclass acquisti, più cresce lo sconto: se aggiungi un altro corso avrai uno sconto progressivo fino al 15% sul totale.

Cosa ti porti a casa
3 ore di corso, 1 esercizio pratico con correzione, 1 ora di Q&A, le slides del corso, uno sconto sulle mie consulenze online e sui prossimi corsi, accesso al gruppo privato di Facebook delle Food Masterclass.

Contatti
corsi@mariachiaramontera.it
3881838460

Per chi è il corso

Come promuoversi online fa parte delle Food Masterclass: corsi pensati per le piccole aziende e i liberi professionisti che vogliono imparare il meglio della comunicazione food.

Scopri tutte le Food Masterclass e prenota il tuo posto!

Cosa dice chi ha già partecipato

Il corso di cui avevo bisogno per organizzare le mie idee confuse, pieno di stimoli ed esempi, decisamente da consigliare a chi ha bisogno di fare chiarezza o di capire dinamiche nuove e lontane dai proprio usuali standard di promozione.
Daniela
Ho trovato questo corso molto interessante, pieno di spunti ed esempi pratici oltre a riferimenti a casi concreti. Corso davvero molto completo e ricco di contenuti spiegati in maniera semplice e chiara.
Serena
Il food non è il mio settore in senso stretto, ma consiglio questo corso a chiunque abbia voglia di mettersi in gioco imparando tanti "trucchi" appunto per promuoversi online e sentirsi a proprio agio con gli strumenti del mestiere. L'ho seguito pensando ai miei clienti e invece è stato illuminante per me e per il percorso che voglio intraprendere.
Michaela