Come promuoversi online | 79€

Un corso per capire come raccontarsi, promuoversi e fare networking se lavori o vuoi lavorare nel food. Con Mariachiara Montera

Come faccio a raccontare il mio lavoro e trovare nuovi clienti? Posso sfruttare i social, ma come? Vorrei coltivare la mia presenza online in maniera adeguata, ma da dove comincio? Comunicare il tuo lavoro e le cose che sai significa venderti, ma anche trovare delle relazioni appaganti: se impari a coltivare e ampliare una rete, se impari a conoscere i tuoi punti di forza, raccontare il tuo lavoro può diventare molto soddisfacente.

Cosa impari

Questo corso è rivolto a tutti i professionisti del food che vogliono comunicarsi meglio online, dai nutrizionisti ai foodblogger a chi si occupa di Ufficio Stampa a chi ha una pasticceria: durante il corso vedrai tutti gli strumenti per promuovere meglio il tuo lavoro online, dal sito ai social, e di come fare networking. Capirai come raccontare cosa fai e cosa sai, vedrai molti esempi di PR che potrai seguire e imparerai come si scrive una about page per vendere il tuo lavoro.
Faremo insieme un esercizio di creazione e promozione contenuti, per avere un’idea pratica di cosa fare passo dopo passo.

Come funziona

Il corso si svolge mercoledì 17 novembre dalle 17.00 alle 20.00 in diretta streaming su Zoom.

Durante la diretta vedrai insieme le slides e me, potrai fare domande e intervenire sia dal vivo che in chat.
Alla fine del corso riceverai le slides e un esercizio pratico da fare a casa, in modo da avere suggerimenti e feedback dalla docente, ossia la sottoscritta: ricevi inoltre il video del corso, che potrai vedere per due mesi dalla fine del corso.

Dopo dieci giorni, mercoledì 24 novembre dalle 18.00 alle 19.00 ci rivediamo su Zoom per un’ora di domande e risposte, in modo da sciogliere i tuoi ultimi dubbi.

Se ti iscrivi al corso e non riesci a partecipare alla diretta, riceverai slides e video, che potrai vedere per due mesi dalla fine del corso.

Quanto costa?

Il corso costa 79 euro.

Più masterclass acquisti, più cresce lo sconto: se aggiungi un altro corso avrai uno sconto progressivo fino al 15% sul totale.

Il costo comprende uno sconto sulle mie consulenze online e sui prossimi corsi.

Il programma del corso
  • Come distinguersi dai concorrenti
  • Individuare e definire i clienti e i loro bisogni
  • Analisi e bilancio di comunicazione e competenze
  • Definire e comunicare prodotti e servizi
  • Come trovare nuovi clienti
  • PR per ampliare il proprio pubblico
  • Coltivare la propria presenza online
  • Profili social e come gestirli
  • Scrivere di sé: about page e biografia
Per chi è il corso

Come promuoversi online fa parte delle Food Masterclass: corsi pensati per le piccole aziende e i liberi professionisti che vogliono imparare il meglio della comunicazione food.

È un corso per capire come migliorare la propria presenza online e fare networking, per distinguersi dalla concorrenza e comunicare meglio il proprio lavoro.

Scopri tutte le Food Masterclass e prenota il tuo posto!

Come funziona, in sintesi

Quando
Mercoledì 17 novembre dalle 17.00 alle 20.00 in diretta streaming su Zoom + Q&A di 1 ora mercoledì 24 novembre dalle 18.00 alle 19.00

Prezzo
79 euro

Più masterclass acquisti, più cresce lo sconto: se aggiungi un altro corso avrai uno sconto progressivo fino al 15% sul totale.

Cosa ti porti a casa
3 ore di corso, 1 esercizio pratico con correzione, 1 ora di Q&A, le slides del corso, il video da rivedere per 2 mesi, uno sconto sulle mie consulenze online e sui prossimi corsi, accesso al gruppo privato di Facebook delle Food Masterclass.

Contatti
corsi@mariachiaramontera.it
3881838460

La docente

Mariachiara Montera lavora come content marketing manager e content creator: lavora da freelance da diversi anni, soprattuto in ambito food.

Ha cominciato con un blog culinario nel 2006, è passata per la scrittura e la critica ai ristoranti, ha lavorato in aziende grandi e agenzie piccole, ha creato diversi format di eventi e contenuti.

Ha creato le Food Masterclass, corsi di formazione dedicati alla comunicazione food e TravelWithGusto, un blog dedicato ai viaggi gastronomici.
È host di Lingua, il podcast su cibo e relazioni per Storytel.
Nata a Salerno, ha vissuto a Bologna, Milano e ora ha casa a Torino.

Le sue parole chiave: limoni, alici, burro, empatia.

La puoi trovare su Instagram.

Per chi è il corso

Come promuoversi online fa parte delle Food Masterclass: corsi pensati per le piccole aziende e i liberi professionisti che vogliono imparare il meglio della comunicazione food.

Scopri tutte le Food Masterclass e prenota il tuo posto!

Più corsi segui, meno spendi: se ti iscrivi a più di una Food Masterclass, hai uno sconto che cresce fino al 15%.

Cosa dice chi ha già partecipato

Il corso di cui avevo bisogno per organizzare le mie idee confuse, pieno di stimoli ed esempi, decisamente da consigliare a chi ha bisogno di fare chiarezza o di capire dinamiche nuove e lontane dai proprio usuali standard di promozione.
Daniela
Ho trovato questo corso molto interessante, pieno di spunti ed esempi pratici oltre a riferimenti a casi concreti. Corso davvero molto completo e ricco di contenuti spiegati in maniera semplice e chiara.
Serena
Il food non è il mio settore in senso stretto, ma consiglio questo corso a chiunque abbia voglia di mettersi in gioco imparando tanti "trucchi" appunto per promuoversi online e sentirsi a proprio agio con gli strumenti del mestiere. L'ho seguito pensando ai miei clienti e invece è stato illuminante per me e per il percorso che voglio intraprendere.
Michaela