Search
  • Persone
  • Contenuti
Search Menu

Organizzazione Eventi

Mi occupo di strategia e organizzazione eventi

Un evento è come una casa: accogli le persone, le fai sentire a loro agio, offri delle occasioni per stare bene e per parlare bene di te.
La mia consulenza è pensata per determinati eventi: quelli in cui un’azienda o un brand voglia far conoscere il tuo marchio o un prodotto (o entrambi) a un pubblico di blogger, influencer e giornalisti.
Sugli eventi ho scritto un libro che uscirà in autunno per Zandegù!

A cosa serve un evento per blogger e influencer?

Un evento per blogger e influencer è pensato per coinvolgere persone capaci di influenzare le loro community di riferimento attraverso i contenuti che condividono.
Un evento ha due obiettivi principali: acquisizione contatti e conoscenza del brand (o di un suo prodotto).
Le persone che invitiamo sono quelle che ci conosceranno proprio grazie a quell’evento, che parleranno di noi ad altre persone e che potenzialmente compreranno il nostro prodotto.
Un evento, poi, è uno dei modi più efficaci di rendere riconoscibile il tuo marchio. Tutto ciò che organizziamo e ideiamo ha lo scopo di mostrare la personalità, il carattere e la natura del brand: dal tono di voce dell’invito, alla modalità con cui viene anticipato, alla location scelta.

A chi è rivolto questo tipo di servizio

Gli eventi sono utili per le aziende e le agenzie che si occupano di Pr (o che vogliono cominciare a farlo) e comunicazione che vogliono inserire un evento all’interno della loro strategia di comunicazione.

Come funziona?

•    Mi contatti e mi racconti chi sei: insieme capiamo di cosa hai bisogno, e quali sono gli obiettivi
•    In base a quello che mi racconti, creo una strategia per un evento in cui coinvolgere blogger e influencer rispondente agli obiettivi da raggiungere e alle risorse che hai
•    Coinvolgo, se necessario, dei miei collaboratori o fornitori o lavoro coordinandomi con le persone che lavorano con te e i tuoi fornitori
•    Seleziono blogger e influencer che abbiano profili rispondenti ai tuoi obiettivi, i più adatti per contenuti, tono, profili social
•    Li contatto per parlargli e invitarli all’evento
•    Coordino e dirigo l’organizzazione dell’evento
•    Ti aiuto, se necessario, a comunicarlo sui social del tuo cliente, prima, durante e dopo l’evento
•    A fine evento, ti mando un report per dirti come è andata, scrivendolo in maniera comprensibile per tutti.

Vuoi un esempio di cosa potrei fare per te?

L’evento di cui vado più fiera? Sicuramente la Foodie Geek Dinner, il format ideato da me e Francesca Gonzales che per due anni ha fatto incontrare aziende di diversi tipi con influencer e blogger food in tutta Italia. Ora il format è in standby.

Quanto costa?

Il costo dipende ovviamente dall’evento. Per darti un’idea, per la strategia e organizzazione di un evento per blogger e influencer parto dai 1500€

Scrivimi per saperne di più