Lista contatti

Ho un ricco database di influencer nei settori food, turismo, lifestyle e craft. Posso aiutarti a selezionare i contatti giusti per il tuo progetto.

Una delle mie frasi preferite quando insegno Digital PR è: non esiste un influencer per tutte le stagioni. Il senso è quindi: per ogni progetto esiste un influencer più giusto di un altro, qualcuno che sa comunicare bene il messaggio che vuoi inviare, una persona che è davvero affine ai valori della tua marca e che quindi risulterà credibile ed efficace nell’attività che state portando avanti insieme.

Non sempre scegliere gli influencer giusti è facile, o magari non hai tanto tempo per farlo: una buona selezione ti aiuta a risparmiare tempo, e a raggiungere i tuoi obiettivi. Con gli anni ho sviluppato un ricco database di influencer nei settori food, turismo, lifestyle e craft: posso aiutarti a selezionare i contatti giusti per il tuo progetto, che sia un invio prodotto, un evento, una campagna social.

Alla fine avrai una lista contatti di influencer selezionati in base ai tuoi obiettivi e una consulenza su come contattarli: cosa scrivere, che budget offrire, chi coinvolgere.

Una prima mail

Mi mandi una mail in cui mi spieghi di cosa si occupa la tua azienda e l’attività in cui vorresti coinvolgere gli influencer e i blogger: mi dici se si tratta di un evento, un blogtour o altro. Poi ti mando un primo questionario che mi serve per prepararti un preventivo, che cambia a seconda del numero e della tipologia di blogger.

Quando cominciamo la collaborazione

Una volta che hai accettato il preventivo andiamo più a fondo, prima tramite un altro questionario e poi con una skype call di un’ora in cui approfondiamo gli obiettivi e il budget, e rispondo a eventuali dubbi.

Cosa scrivere?

Cosa scrivere all’influencer in modo da essere letti lasciando una buona impressione e convincendolo ad accettare il progetto? Una mail scritta con delle accortezze può fare la differenza, e ti aiuto io. Mi mandi la mail di contatto così come l’avresti scritta tu, e intervengo su questa: la riscrivo, se necessario, e ti spiego cosa e perché ho cambiato.

Ti invio tutto

Una volta che hai risposto ai due questionari e che abbiamo fatto la Skype Call, ti invio la lista contatti e la mail da inviargli: ora sei pronto per scrivergli e dare vita al tuo progetto di Digital PR!

Quanto costa?

Il costo della consulenza cambia a seconda del numero, della tipologia di blogger e della complessità dell’attività: si parte da una base di 500€ per 10 blogger e influencer.

Contattami

Scrivimi usando il form qui sotto o mandando un’email a mmontera@gmail.com