Formazione

La mia formazione lavora su due fronti: impari la tecnica ma anche il perché. Nessuna teoria inutile ma tanti casi di studio, esempi dall’estero, tendenze.

Mia madre era insegnante, e quando camminavamo per Battipaglia veniva di continuo fermata dagli alunni che, cresciuti, la aggiornavano su cosa stavano combinando, e le chiedevano come stesse: per anni ho pensato che fosse affetto, perché mia madre è una professoressa che si affezionava e proteggeva i suoi studenti, ma poi ho capito che era un legame basato sul rispetto. Lei gli aveva insegnato un metodo e una lingua, loro stavano facendo tesoro di quell’insegnamento nella scuola, nel lavoro.

Per me fare formazione ha la stessa importanza come responsabilità di quel che trasmetti: che siano i corsi all’Università o quelli privati di Digital PR, impari la tecnica ma anche il perché. Soprattutto, nessuna teoria inutile ma tanti casi di studio, esempi dall’estero, tendenze.

 

Formazione per le aziende

Tengo giornate di formazione sulle Digital PR da 5 anni in giro per l’Italia, pensati per aziende, uffici stampa, agenzie e freelance: sono corsi che durano una giornata, che puoi richiedere direttamente tu presso la tua agenzia o azienda.

Oggi il mondo dei blogger e degli influencer è diventato complicato, e non è facile capire chi vale, qual è un progetto che funziona, quanto e se pagarli, se basta inviare loro un prodotto: certo è che se oggi scegli di comprare qualcosa cerchi le recensioni online, e farsi trovare lì, con opinioni di persone che influenzano altre persone, è una buona cosa.

Alla fine della formazione avrai imparato come costruire un progetto di Digital PR, come selezionare e valutare i blogger e gli influencer, come utilizzare meglio i social per conversare e stringere relazioni con gli influencer.
Se ti interessa scrivimi e troviamo una data.

Formazione in Università

Tengo docenze per diversi master e corsi in ambito food e turismo in tutta Italia.

  • Content marketing e Digital PR allo IULM di Milano da 3 anni al Master in Food&Wine Communication
  • Content marketing e Digital PR al  Master in Comunicazione d’Impresa dell’Enogastronomia:Speciale Turismo al Gambero Rosso di Torino
  • Digital PR al corso di Ufficio Stampa e  Digital PR dello IED di Roma

Quanto costa

Se sei un’Università e cerchi un docente, scrivimi e parliamone.

Se cerchi un corso di Digital PR, il costo base di una giornata di formazione è di 1400€ + Iva: può cambiare se ci sono costi di trasferta. Il corso si tiene presso la tua agenzia, azienda o una sede che potremo scegliere insieme e include:

  • Un corso in aula di 8 ore.
  • 3 Skype call di un’ora nei 3 mesi successivi per confrontarci su dubbi e nuovi progetti.
  • Una database di partenza di 10 blogger per il tuo progetto.
  • Un pdf con le slide del corso.

Ti interessa? Contattami

Scrivimi usando il form qui sotto o mandando un’email a mmontera@gmail.com