Content marketing

Quello che conta non è essere virale. È molto più importante essere utile e rilevante.

Un buon contenuto è qualcosa che è interessante per qualcuno: non ti serve essere virale, ti basta essere utile e rilevante. Questa è la base se vuoi creare dei contenuti che funzionano: pensarli per qualcuno, e conoscere quel qualcuno a cui ti vuoi rivolgere. Da lì si parte per avere dei testi che si sono belli da leggere, per delle foto che ti viene voglia di condividere, o dei video che non ti viene voglia di chiudere: i contenuti migliorano la qualità della tua comunicazione.

L’obiettivo è trovare, produrre, o formarti per produrre testi, foto, video, newsletter o altri contenuti che esprimono chi sei e che ti valorizzano.

Lavoro sui contenuti food dal 2006, sia come redattrice che come content marketing specialist: parto dalla strategia e dagli obiettivi per arrivare alla produzione.

Come funziona

Il servizio cambia a seconda di quello che cerchi: una persona che imposti la strategia e il piano editoriale o che si occupi della produzione dei contenuti. In pratica cambia in base alle tue risorse ed esigenze: quello che non manca sono strategia, pazienza e creatività, in dosi variabili.

Vuoi la strategia e i fornitori più bravi per metterla in pratica?

Sei un’azienda o un’agenzia, un eCommerce o una DMO che vuole creare dei buoni contenuti che funzionano per farsi conoscere, ampliare il proprio pubblico online e non sai bene da dove partire per creare il tuo piano editoriale: vuoi intercettare l’attenzione di attuali e potenziali follower e clienti ma non sai come creare una strategia di contenuti, come distribuirli, come pubblicizzarli su Facebook.

Posso impostare un piano editoriale, trovare dei fornitori validi e guidarli, per qualsiasi progetto e contenuto a tema food: il modo migliore lo troviamo insieme, a seconda delle tue risorse e delle tue esigenze.

Conosco i migliori fotografi, videomaker, foodwriter, foodblogger in Italia, e alcuni anche all’estero.

Vuoi solo i contenuti?

Vuoi avere dei buoni testi, delle buone foto, dei video per migliorare la qualità della tua comunicazione ma non hai il tempo o delle persone da dedicare?

Scrivo io i testi del tuo sito, per i tuoi canali social o per le newsletter: insieme impostiamo il piano editoriale e la strategia dei tuoi contenuti, per trovare quelli che funzionano meglio per il tuo pubblico e per i tuoi obiettivi di comunicazione.

Per altri contenuti – video, foto, SEO, ti aiuto a trovare e coordinare dei fornitori in base alle tue risorse ed esigenze.

Ti ritrovi in uno dei due casi? Evviva, allora lavoriamo insieme.

In entrambi i casi si parte da un’intervista, in cui incontro le persone che si occupano di marketing e comunicazione all’interno dell’azienda o agenzia: capiamo insieme gli obiettivi, i prodotti, chi è il cliente che vuoi raggiungere, su quale social network pubblica e interagisce più spesso, che tipo di persona è, come vorrebbe essere approcciato, cosa lo colpisce.

Si parte con l’ascolto, quindi, perché i buoni contenuti nascono con un po’ di pazienza e di conoscenza. Se hai voglia di raccontarmi quali sono le tue esigenze, scrivimi.

Quanto costa?

A partire da 900€ + IVA

Ti interessa? Contattami

Scrivimi usando il form qui sotto o mandando un’email a mmontera@gmail.com