Provasoli Tessuti: #CoseBelle a Torino

La nostra nuova casa di Torino è molto luminosa: di fronte ha un parco, ed entra tantissima luce. A renderla ancora più luminosa, sono le porte, che sono di legno e vetro smerigliato: peccato che questo vetro renda la privacy alquanto opzionale, anche nei luoghi più intimi :)
Per salvaguardare i nostri ospiti e amici, abbiamo cercato delle stoffe della misura del vetro per oscurare leggermente le porte e siamo incappati in Provasoli, in via Mazzini.

Provasoli è un negozio di tessuti storico qui a Torino, ma noi non lo sapevamo e non lo stavamo cercando. Ci siamo fermati solo e unicamente per l’anomala presenza di teschi nella maggior parte delle vetrine: tra metri di seta e pizzi, ecco spuntare teschi, ragnetti, deviazioni darkettone che nemmeno a Camden Town.

Siamo entrati per verificare quale presenza oscura rendesse possibile tutto questo e abbiamo trovato lei, una signora bellissima in tutto e per tutto simile a Morticia Addams. Capelli lisci e lunghi, pelle senza sangue, tono cordiale ma severo, sorrisi mai.
Uno spettacolo di straniamento.

Insieme ai teschi, stoffe di ogni tipo, misura e per ogni esigenza. Anche quella della privacy di cui sopra.
Qui abbiamo trovato dei runner, che abbiamo opportunamente adattato a scurini e sono – indovinate? – stampe di cucina: in soggiorno abbiamo il coltello, in bagno il cucchiaio e in cucina la forchetta.
Perché siamo foodie anche nel design.

Ogni runner costa 39€, e della stessa serie esistono anche strofinacci e asciugamani.
La sezione cucina e tovaglie si trova in fondo al negozio, e qui vendono anche salini e pepini a forma di teschi “che si baciano!”.

 

 

 

Provasoli è in

Via Giuseppe Mazzini 10
10123 Torino
Tel 011. 812 9044

Iscriviti alla mia newsletter

Vuoi ricevere anche gli articoli del blog?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
Tutti i campi sono obbligatori.